Il passato di Apple discute il futuro di Apple.

Come passare un ferragosto alternativo: riuniti nella stessa stanza numerose personalità  del mondo Mac, parlando del futuro di Apple.

Da questa mattina alle 9 (orario della costa ovest degli USA) a mezzogiorno di giovedì, alcuni tra i più importanti personaggi che hanno fatto la storia di Apple verranno coinvolti in una tavola rotonda organizzata dal quotidiano San Jose Mercury News.

I coinvolti sono Gil Amelio (ex CEO di Apple dal febbraio ’96 a luglio ’97), Jean-Louis Gasseé (ex Presidente della divisione prodotti Apple), Mark Gonzales (ex Senior Product Manager di Apple per 7 anni) e Jef Raskin (ex Manager dei prodotti Macintosh, inventore dell’interfaccia del Mac e impiegato numero 31 di Apple dal ’78) ma anche i padroni di casa Jon Fortt (reporter del San Jose Mercury News) e Dan Gillmor (reporter del San Jose Mercury News), Tim Bajarin (analista industriale e consulente per IBM, Compaq e Dell), Monish Bhatia (reporter di MacNN) e infine David Leishman (editore di WorkingMac).

Ovviamente è stata invitata anche Apple, ma a Cupertino hanno deciso che sarebbe stato opportuno che nessuno dei loro manager vi partecipasse.

Amelio, parteciperà da mercoledì.

Chiunque può inviare le proprie domande (che saranno filtrate da SiliconValley.com) tramite questo sito: www.siliconvalley.com/roundtable.