Home Macity Apple History & Lifestyle Il podcasting farà  "boom"

Il podcasting farà  “boom”

Nel futuro prossimo venturo dei player audio no c’€™è solo la musica digitale, ma anche tanto Podcasting. Questo il risultato di una indagine svolta nei giorni scorsi sul mercato americano da The Diffusion Group, che traccia una quadro addirittura entusiasmante per questa particolare nicchia.

Secondo la società  americana il podcasting, di fatto la distribuzione via Internet di file audio, contengano questi musica, servizi giornalistici, informazioni, è destinato ad interessare entro il 2010 il 75% dei possessori di un riproduttore da tasca. Una percentuale decisamente superiore a quella di oggi che non oltrepassa il 15%. Se i calcoli di The Diffusion Group sono esatti, questo significherà  un tasso di crescita del 101% l’€™anno.

Secondo Marc Fredman che ha stilato l’€™indagine ad innalzare la popolarità  del podcasting sarà  l’€™ingresso sul mercato dei colossi dei media. Negli USA realtà  come ABC, NBC, Clear Channel Radio, hanno manifestato interesse per la tecnologia e già  distribuiscono programmi in podcasting.

Apple con iPod è in una posizione molto favorevole per capitalizzare il successo del Podcast. Non a caso la versione 4.9 di iTunes, che dovrebbe essere in rilascio nelle prossime settimane, sarà  in grado di gestire anche questo tipo di file audio, sia in fase di organizzazione dei contenuti direttamente sul computer e per la sincronizzazione con il player, si nel download. Apple ha fatto sapere che strutturerà  una parte del suo negozio on line per distribuire podcasting e che si impegnerà  nel valutare contenuti, anche prodotti da realtà  amatoriali, per includere nei suoi canali Internet.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui