Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il polipo connettivo: LaCie Huby, l'hub fuori dagli schemi

Il polipo connettivo: LaCie Huby, l’hub fuori dagli schemi

Huby si pronuncia “Hub-ee” e racchiude, nel particolare globo del designer Ora-Ito, tutta una sequenza di porte di collegamento e prese, tali da renderlo oggetto di arredamento e dispositivo multifunzione tutto in uno.
Separando le due semisfere si scopre l’interno dell’hub: in esso è nascosto un replicatore di porte di forma stellare al quale si possono collegare i cavi semirigidi in dotazione. Facendoli spuntare dalla parte cava l’effetto è quanto mai sorprendente, a metà  tra una pianta ed una delle fantascientifiche macchine del visionario Matrix.

Dal punto di vista tecnico il dispositivo fornisce 5 prese USB 2.0 (4 di tipo A ed 1 di tipo B), 3 prese Firewire 400 (2 per il downstream ed 1 per l’upstream). Nel kit sono forniti sia cavi di prolunga che i cavi con la ventolina e la lampada suppletiva.
L’alimentazione è esterna per non alterare la ricercata estetica.

Fotografammo in anteprima il LaCie Huby allo scorso MacExpo Londinese, ma ora la società  dà  il via libera ai preordini sia sul proprio sito web che attraverso la rete di rivenditori autorizzati, ad un prezzo di circa 80 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui