Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il popolo Intel: dateci MacOs X

Il popolo Intel: dateci MacOs X

Cresce la domanda per il porting di MacOs X su Intel. Lo segnalano alcuni siti citando la petizione lanciata da Os X on Intel, una pagina web che si dedica, appunto, a raccogliere adesioni al conversione del nuovo Os per la piattaforma PC.
I curatori del sito sostengono che “Apple dovrebbe avere il coraggio di attuare questa mossa strategica che sarebbe certamente un successo, visto il gradimento che sta avendo Linux. MacOs X – scrive Os X on Intel – ha tutta la potenza di un sistema BSD con un’interfaccia grafica moderna e questo gli utenti Intel lo sanno”. Il sito ha lanciato anche una sottoscrizione che avrebbe raccolto, secondo fonti non accertate 13.200 firme “che – dice il curatore – tradotte in denaro contante a 29,95$ per una farebbero circa 400.000 dollari solo per la beta”.
In realtà  le possibilità  che Apple si faccia tentare dal portare MacOs X su Intel sono davvero minime. Apple resta una società  hardware, intendendo con questo che i maggiori profitti li trae dalla vendita delle macchine. Il porting di MacOs X su Intel la metterebbe su un piano totalmente diverso rivoluzionando le sue strategie. Se un porting di MacOs X s Intel ci sarà , sarà  unicamente perchè Apple avrà  abbandonato la piattaforma PPC, utilizzando i processori oggi in uno nelle macchine che utilizzano Windows. Ma anche questa l’ipotesi ci appare poco credibile al momento e se dovesse mai accadere siamo certi che anche a quel punto la struttura del’hardware sarà  proprietaria e nessuno potrà  costruire macchine MacOs X compatibili, se non la stessa Apple. Che altro ci si puo’ aspettare da una società  che ha avuto l’esperienza dei cloni, finita come tutti sappiamo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità