Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il prossimo mouse di Apple? Secondo tasto “speciale”

Il prossimo mouse di Apple? Secondo tasto “speciale”

Da sempre Apple ha abbinato ai suoi Macintosh il mouse con un unico tasto, le cui funzionalità  furono implementate a livello di interfaccia dal recentemente scomparso Jef Raskin.

Seguendo una linea che molti giudicano troppo inflessibile visto che il sistema operativo supporta da tempo tutti i tipi di mouse multitasto Apple si appresta a creare un nuovo tipo di mouse esternamente molto simile a quello attuale.

La richiesta di brevetto # 6.844.872 sembra indicare un sistema meccanico che mantiene premuto il tasto grazie alle due parti laterali.

Quali benefici questa variazione comporti è difficile dirlo leggendo tutto il documento depositato all’USPTO, possiamo però aggiungere che con l’introduzione del mouse Bluetooth il “meccanismo di click” è cambiato rispetto al modello originale a cavo e connessione USB: mentre con il mouse a cavo era possibile cliccare anche rialzati dal piano d’appoggio, proprio facendo leva sulle due parti fisse, con il mouse senza fili era necessario l’appoggio sulla scrivania/mouse pad.

Potremmo ipotizzare che attorno alle due aree laterali Apple voglia creare un sistema che mantenga una pressione che non sarebbe più necessaria imprimere continuamente con il dito indice che invece resterebbe libero per controllare meglio i movimenti del dispositivo di scorrimento.

Di seguito alcuni dei disegni dell’esploso di tutte le parti meccaniche ed elettroniche del nuovo modello di mouse ottico Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità