Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il tablet Apple? lo fanno Axiotron e OWC

Il tablet Apple? lo fanno Axiotron e OWC

L’evento dovrebbe aver luogo il 9 Gennaio. Il ModBook – si legge nell’annuncio – sarà  un computer dal design ultrasottile, disegnato da un team di ingegneri dell’Axiotron e reso disponibile al pubblico americano tramite una joint-venture con lo storico rivenditore Other World Computing sul cui sito appare uno strillo a tutta pagina.

Secondo i protagonisti della sensazionale joint-venture, il computer avrà  la capacità  di riconoscere la scrittura direttamente a schermo tramite hardware fornito da Wacom totalmente compatibile con la tecnologia Inkwell di Apple: una tecnologia direttamente implementata su Tiger, capace di restituire un’esperienza totalmente intuitiva di scrittura direttamente a schermo. Questa caratteristica, unitamente al design ultrasottile dovrebbero fare del ModBook il compagno ideale di utenti mobili, artisti, professionisti e persino studenti (in America, almeno).

L’altra caratteristica di rilievo assoluto è l’implementazione opzionale del GPS – Global Positioning System – sviluppato da Axiotron con la collaborazione di GlobalSat Technologies Corporation. Tale caratteristica renderebbe il ModBook l’unica soluzione Mac di tal genere.

La mission di Axiotron – Customizing Your World – unitamente alla finalità  dichiarata di diventare leader dell’innovazione nell’industria hi-tech in particolare nel settore dei prodotti lifestyle, potrebbe preludere ad un evento davvero notevole. Sebbene non ci sia del tutto chiaro il ruolo di Apple e di System X nella vicenda – probabilmente nessuno – possiamo ritenere che si tratti di un prodotto di nicchia, inizialmente destinato al mercato americano.
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità