Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il Wi-Fi che passa tra i canali TV

Il Wi-Fi che passa tra i canali TV

Lo spettro delle frequenze per la televisione che viene lasciato libero negli USA sarà  possibile utilizzarlo a supporto del sistema wireless Wi-Fi, a certificarlo è FCC – Federal Communications Commission con un voto unanime dei membri.

Le stazioni televisive temevano interferenze ma alla FCC hanno ritenuto sufficienti le garanzie del sistema wireless, grazie soprattutto alle nuove tecnologie che non occupano le frequenze già  in uso e ne cercano una libera.

Tranne poche eccezioni gli operatori Wi-Fi potranno usare le frequenze libere comprese tra i canali 2 e 51, senza licenze speciali, lo spettro disponibile è al di sotto dei 700 MHz. Queste frequenze più basse aiutano la tecnologia Wi-Fi nella penetrazione di muri ed alberi aiutandola ad estendersi maggiormente.

I prossimi due mesi e mezzo saranno tenuti sotto osservazione dalla FCC per vedere le evoluzioni susseguenti a questa decisione, le regole definitive sono attese tra la fine del 2004 e il maggio 2005.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità