Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il wireless di Linksys al CeBIT

Il wireless di Linksys al CeBIT

Linksys è presente a CeBIT (padiglione 13, stand C58 di Cisco) con una serie di nuovi prodotti e tecnologie, tra cui la nuova linea di prodotti Wireless G di prossima generazione basati su tecnologia MIMO e il Wireless G Media Link.

Il nuovo Router Wireless G e la PC Card Wireless G, entrambi basati sulla tecnologia SRX – Speed and Range eXpansion, sono in grado di offrire una trasmissione dati più rapida, di diminuire le aree all’interno della copertura di rete dove non c’è segnale e di incrementare la copertura rispetto alle reti standard Wireless G.

SRX si basa sulla tecnologia MIMO – Multiple In Multiple Out, componente chiave dello standard Wireless N (802.11n in attesa di approvazione definitiva), che prevede l’utilizzo di 2 radio e 3 antenne su di un router wireless o un adattatore client per aumentarne le prestazioni in termini di copertura e velocità .

Il router e la PC card Linksys Wireless G con SRX utilizzano questa tecnologia con dispositivi di rete Wireless G (802.11g) per offrire agli utenti un più rapido throughput e una maggiore copertura di rete.

Usando i dispositivi SRX (che interagiscono con 802.11b e 802.11g), la superficie coperta dalle reti wireless può aumentare di 3 volte, mentre le prestazioni possono aumentare fino a 8 volte rispetto al throughput che si ottiene con la tecnologia standard 802.11g.

La Wireless G Media Link è in grado di usufruire di servizi multimediali online tipo RealNetworks e Movielink, supporta MPEG4 e WMV fino alla risoluzione di 1280 x 720, trasmette in modalità  802.11g o Ethernet, dovrebbe costare attorno ai 300 dollari in USA dove dovrebbe essere disponibile nella seconda metà  del 2005.

Purtroppo la compatibilità  è limitata ai sistemi Windows.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui