Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il wireless di Linksys al CeBIT

Il wireless di Linksys al CeBIT

Linksys è presente a CeBIT (padiglione 13, stand C58 di Cisco) con una serie di nuovi prodotti e tecnologie, tra cui la nuova linea di prodotti Wireless G di prossima generazione basati su tecnologia MIMO e il Wireless G Media Link.

Il nuovo Router Wireless G e la PC Card Wireless G, entrambi basati sulla tecnologia SRX – Speed and Range eXpansion, sono in grado di offrire una trasmissione dati più rapida, di diminuire le aree all’interno della copertura di rete dove non c’è segnale e di incrementare la copertura rispetto alle reti standard Wireless G.

SRX si basa sulla tecnologia MIMO – Multiple In Multiple Out, componente chiave dello standard Wireless N (802.11n in attesa di approvazione definitiva), che prevede l’utilizzo di 2 radio e 3 antenne su di un router wireless o un adattatore client per aumentarne le prestazioni in termini di copertura e velocità .

Il router e la PC card Linksys Wireless G con SRX utilizzano questa tecnologia con dispositivi di rete Wireless G (802.11g) per offrire agli utenti un più rapido throughput e una maggiore copertura di rete.

Usando i dispositivi SRX (che interagiscono con 802.11b e 802.11g), la superficie coperta dalle reti wireless può aumentare di 3 volte, mentre le prestazioni possono aumentare fino a 8 volte rispetto al throughput che si ottiene con la tecnologia standard 802.11g.

La Wireless G Media Link è in grado di usufruire di servizi multimediali online tipo RealNetworks e Movielink, supporta MPEG4 e WMV fino alla risoluzione di 1280 x 720, trasmette in modalità  802.11g o Ethernet, dovrebbe costare attorno ai 300 dollari in USA dove dovrebbe essere disponibile nella seconda metà  del 2005.

Purtroppo la compatibilità  è limitata ai sistemi Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità