Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » “iLife con un clic”:una guida per chi comincia con il digital lifestyle di Apple

“iLife con un clic”:una guida per chi comincia con il digital lifestyle di Apple

Degli stessi autori di “il mio amico iMac”, John Tollet e Robin Williams, ormai giunto alla terza edizione, questo “iLife con un click”, traduzione dell’originale di Peachpit Press, rimedia ad una delle mancanze fondamentali di tutti i software recenti di Apple: quella di una guida in formato cartaceo.

Se è vero infatti che le iApplications sono facili da usare ed esiste un comodo help in linea, è altrettanto incontestabile che per molti utenti non “smanettoni” o curiosi e sperimentatori è difficile conoscere a fondo tutte le capacità  e possibilità  di utilizzazione dei programmi senza un corso o le spiegazioni di un utente già  esperto.

E’ questo lo scopo che si propone il manuale che passa in rassegna metodicamente e con tante immagini tutti i menu, le preferenze, i dialoghi delle 4 applicazioni fondamentali della vita digitale di Apple non dimenticandosi di fornirvi tutte le informazioni che vi permettono di trasformare le vostre raccolte di Video, Immagini e Musica in gallerie fotografiche con sottofondo di Mp3, in filmati con effetti, commenti e titoli e assemblare il tutto in DVD che possono contenere materiale multimediale e dati.

Non aspettatevi di trovare trucchi particolari o utilizzazioni con codec alternativi: visto che lo spazio a disposizione è ridotto e si devono trattare 4 software versatilissimi, lo scopo degli autori è quello di farvi conoscere tutto ma proprio tutto dell’utilizzazione standard degli applicativi lasciando ad altre pubblicazioni più approfondite o alla ricerca su internet utilizzi particolari.
Anche gli utenti più abili peroò, scorrendo le pagine della guida, troveranno informazioni interessanti e scopriranno funzionalità  dei programmi che magari potevano essere sfuggite nel normale uso quotidiano.

Da rilevare anche la puntualità  della traduzione italiana ormai rodata dalle precedenti guide che puntualmente rimarca le differenze tra i servizi disponibili negli USA e quelli nel nostro paese (si veda ad esempio la stampa “convenzionata” di immagini da iPhoto che negli Stati Uniti è gestita da Kodak e che è assente nel nostro paese.

Un libro da consigliare quindi a chi si avvicina per la prima volta ai nuovi Mac del Digital Lifestyle, a coloro che necessitano di una guida cartacea per cogliere al meglio le interrelazioni tra i 4 pacchetti di iLife e perchè no, anche a coloro che devono “educare” nuovi utenti in corsi presso i rivenditori, le scuole e i centri di formazione.

Il libro è reperibile da Luglio 2003 in libreria, nei grandi retail e presso alcuni rivenditori Apple.
Ecco i dati:

SBN : 88-8331-523-5
Pagine 192
Prezzo: * 12,80 – Lit 24.784

Data di pubblicazione
01/07/2003

Dalla presentazione…
“Se hai una fotocamera digitale, una videocamera digitale o una raccolta di CD abbandonati su cui si accumula polvere, con iLife e questo testo li potrai trasformare nei tuoi strumenti creativi più importanti. Suggerimenti, tecniche e informazioni pratiche, ti aiuteranno a integrare facilmente questi strumenti nella tua esperienza digitale e penserai alla lettera “i” come al simbolo di ispirazione nel tuo stile di vita digitale.”

Puoi acquistare il volume online anche presso B.O.L. [sponsor]
basta cliccare sul banner qui sotto e una volta entrati inserire la parola iLife nei criteri di ricerca. Oppure puoi cercare gli altri titoli per Mac inserendo le parole chiave MAC o APPLE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità