Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iLife per Windows… o quasi. Da Roxio

iLife per Windows… o quasi. Da Roxio

Quando Toast era di Astarte/Adaptec diversi tecnici ne fuoriuscirono e Apple li portò a Cupertino per sviluppare propri sistemi di masterizzazione CD/DVD, da allora Toast resta sempre un punto di riferimento per la piattaforma Mac ma non essenziale, viste le soluzioni “di base” offerte fin dal sistema operativo Mac OS X.

Tante masterizzazioni sono state fatte da allora e tanti fatti si sono succeduti, per esempio l’azienda di Toast ora si chiama Roxio e la stessa Roxio si è gettata nel business della musica online acquistando il marchio Napster e tentando di trasformarlo in un buon affare (per ora inseguono, a grande distanza, iTunes Music Store).

Roxio ha in listino diversi applicativi anche per il mondo PC e uno di questi è il diffusissimo Easy Creator, ora giunto alla versione 7: si tratta di una suite per il concetto sempre più popolare del “digital lifestyle”, che rispecchia abbastanza quella di Apple per il mondo Mac: iLife ’04.

In Easy Creator 7 c’è Easy CD/DVD Creator, Photosuite Platinum, VideoWave 7 Pro e Napster (solo per la versione europea).

In iLife ’04 c’è iPhoto 4, iMovie 4, iDVD 4, iTunes 4.2 (per tutti, il negozio online è altra cosa) e GarageBand.

Considerato che il sistema di masterizzazione su Mac è a livello di Finder, possiamo certamente dire che Easy Creator 7 potrebbe essere un parallelo del primo iLife, ovvero senza le novità  degli applicativi in versione 4 di Apple e senza l’applicativo per i novelli musicisti.

Per un confronto diretto sui prezzi: Roxio Easy Creator 7 (917 MB) costa 100 dollari (attualmente lo si acquista a 80 dollari grazie ad uno sconto online), Apple iLife ’04 costa 50 dollari sul mercato USA ed è incluso in tutti i nuovi Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità