iListen di MacSpeech per dettare finalmente in italiano al vostro Mac

Active presenta la versione completamente italiana di iListen, il programma che permette di dettare, parlando con voce continua, al proprio Macintosh e di usare il computer con comandi vocali.

“Il programma, dopo una breve sessione di addestramento, permette di scrivere quanto viene dettato, praticamente in qualunque applicazione
Mac.
Il programma lavora sia in ambiente Mac OS Classic che Mac OS X.

Grazie alla collaborazione tra Philips, MacSpeech Europe ed ActiveSoftware, ora anche gli utenti Mac italiani possono dettare al computer, facendolo scrivere con una velocità  sino a 140 battute al minuto, con un margine di errore minimo.

“E’ veramente un piacere aver un programma per Macintosh di questa qualità  e completamente in italiano. Grazie a John Parsons di MacSpeech Europe, siamo in grado di offrire agli utenti Macintosh italiani un prodotto affidabile e di grande utilità ” ha dichiarato l’ing. Livio Valdemarin di Active Software.

Il programma può essere “personalizzato” in modo estremamente semplice, inserendo nel suo vocabolario i file con il testo con cui si desidera effettuare la specializzazione (ad esempio linguaggio medico, legale, informatico, ecc. ecc.)

Active fornisce iListen di MacSpeech in diversi abbinamenti con microfoni o registratori digitali a seconda delle diverse esigenze d’uso dell’utente. Sono disponibili dizionari aggiuntivi in francese, tedesco ed olandese

Il prezzo di vendita del pacchetto base è di euro 155,00 + IVA”

Sono molti i rivenditori Apple che saranno in grado, a breve, di effettuare dimostrazioni di questo software tanto atteso dagli utenti Mac italiani.

Tra breve contiamo di fornirvi anche un test dettagliato dell’attesissimo prodotto su queste pagine.