fbpx
HomeMacityIn EvidenzaIlluminare a giorno con la parabola

Illuminare a giorno con la parabola

L’idea è semplice: un fascio di fibre ottiche, collegate a una parabola speciale, dalle proprietà  altamente riflessive, fornisce l’infrastruttura per trasferire i raggi solari direttamente dal tetto in tutti gli ambienti della casa. Lampade fluorescenti fanno il resto, illuminando gli ambienti senza bisogno di ricorrere alla corrente elettrica.

In realtà , un minimo di volt servono, ma solo per gestire il motore della parabola e il sistema Gps per il suo posizionamento, che consente di avere sempre la migliore esposizione verso la fonte luminosa per eccellenza del nostro pianeta: il sole.

Il sistema, che entrerà  in produzione nel 2007, promette di dare un senso differente all’esperienza ambientalista: chi vuole fare a meno di consumare corrente ma non vuol rinunciare a una casa luminosa e serena, può provare Sunlight Direct.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial