Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iMac da 27’€, i tempi di spedizione non migliorano, anzi peggiorano

iMac da 27’€, i tempi di spedizione non migliorano, anzi peggiorano

I tempi per la spedizione dei nuovi iMac non migliorano e, anzi, aumentano e su Apple Store arrivano in “4-6 settimane” per l’iMac da 27”. L’aumento dei tempi per la versione “top” fa seguito a un precedente e parallelo aumento dei tempi di consegna del modello da 21 pollici, che poco dopo Natale aveva visto balzare i tempi di spedizione a 3-4 settimane (dopo essere scesi a 7-10 giorni.)

Potrebbe trattarsi ancora degli effetti di problemi connessi alla produzione dei pannelli che, lo ricordiamo, sono basati su una nuova tecnologia in-plane switching (IPS), che riduce i riflessi della luce e offre colori più nitidi e realistici: i display in questione vengono calibrati singolarmente usando spettroradiometri garantendo la conformità agli standard cromatici del settore.

I nuovi tempi ad ogni modo sorprendono, giacché nei giorni passati era circolata una voce secondo la quale Cupertino aveva risolto i problemi che rallentavano la produzione. Cook in realtà aveva già detto nel contesto della presentazione del bilancio (dove è stato chiarito che i tempi di consegna delle nuove macchine hanno pesato sugli ultimi risultati fiscali) che per il trimestre corrente gli iMac avrebbero vissuto ancora settimane difficili.

Nel momento in cui scriviamo, due tra i più grandi e importanti distributori italiani non hanno disponibile a magazzino né la versione da 21”, né la versione da 27”. Sullo Store statunitense i tempi di spedizione sono indicati ancora in “3-4 settimane”, probabilmente dunque le fabbriche che producono l’iMac per conto di Apple avvantaggiano prima il mercato statunitense, rispetto ad altri.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli