iMac Pro è tra noi, pochi fortunati lo hanno già ricevuto

I tempi di spedizione di Apple non lasciavano alcuna speranza di poter vedere iMac Pro prima di Natale, ma nel mondo pochissimi fortunati lo hanno già ricevuto, come dimostrano benchmark, foto e video pubblicati in rete

imac pro tra noi 800

Come spesso accade per i prodotti Apple più attesi alcuni, pochissimi utenti super fortunati, hanno già ricevuto iMac Pro. Lo dimostrano numerose prove pubblicate in rete: non solo i risultati dei benchmark che molti effettuano poco dopo aver installato il Mac più potente, ma anche fotografie e persino alcuni video, una vera gioia per gli occhi di qualsiasi appassionato di hardware, non solo di Apple.

Tralasciamo il giudizio su sfarzo e sfoggio della foto di iMac Pro ancora custodito nella sua scatola originale, ritratto in primo piano con alle spalle una Merceds di lusso. Più interessante e completo il breve video del sito giapponese Mac Otakara in cui, oltre a una panoramica della macchina, viene mostrata l’esecuzione di alcuni test di velocità che offrono un assaggio dell’enorme potenza di calcolo di iMac Pro.

Morning #DHL !!!!! Welcome home #iMacPro

Un post condiviso da Chester Ng (@chester_ng_hk) in data: Dic 19, 2017 at 6:05 PST

Ma il sito del Sol Levante offre anche di più: la misurazione della temperatura del consistente flusso d’aria di raffreddamento che fuoriesce dalle alette posteriori che arriva a 47 gradi centigradi. Anche se la consistenza del flusso d’aria sembra notevole, alcuni youtuber nelle loro anteprime assicurano che iMac Pro è una macchina molto silenziosa, anche quando sottoposta a ingenti carichi di lavoro.

imac pro box
Non a caso i primi fortunati utenti che hanno ricevuto iMac Pro sembrano tutti localizzati in Cina o Giappone, rapidamente a portata dei corrieri quando iMac Pro fuoriesce dalle fabbriche cinesi. Per tutti gli altri occorre attendere almeno fino al 27-28 dicembre, primo giorno utile indicato da Apple per chi lo ha ordinato subito al giorno del lancio. Dei tempi di spedizione in possibile miglioramento rispetto alle 6-8 settimane indicate da Apple per i modello con Intel Xeon 14 e 18 core abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.

In Italia chi ordina su Apple Store online un iMac Pro 14 o 18 core i tempi di consegna sono ora indicati a 5-7 settimane. Il modello con processore Intel Xeon W 10 core si aspetta per 1-2 settimane, mentre il modello base 8 core arriva tra il 4-8 gennaio.