Home Macity Futuroscopio iMac corre veloce verso il nuovo modello?

iMac corre veloce verso il nuovo modello?

àˆ tutto pronto per il rinnovo degli iMac? L’ipotesi che il lancio di una nuova versione dei computer da tavolo di Apple sia ormai dietro l’angolo sorge da alcune informazioni raccolte da siti americani secondo i quali Apple avrebbe avvertito i rivenditori che la disponibilità  delle macchine sarà  limitata nei prossimi giorni.

Normalmente restrizioni alla disponibilità  delle macchine vengono imposte poco prima del lancio di nuovi modelli, ovvero quando Apple ha necessità  di fare posto nei magazzini.

Conferme ad un lancio, forse addirittura la prossima settimana, degli iMac giungono da altri clienti americani i quali sarebbero stati avvertiti che al momento è impossibile ordinare nuovi iMac e che solo la prossima settimana si potranno avere informazioni precise sulle date di consegna. Infine, e questo benché labile è sicuramente l’indizio più interessante, un lettore di Macrumors che ha ordinato un iMac da 20 pollici senza alcuna particolare configurazione, avrebbe ricevuto un email che lo avvertiva di un “inatteso ritardo” di una settimana e che il computer sarebbe stato spedito entro il 5 febbraio.

La data fissata cade dopo il “canonico” martedì, giorno tradizionale per il rinnovo dell’hardware Apple. Per altro cade anche poco dopo il Superbowl che si tiene questa domenica e che segna storicamente la nascita del Mac. Durante la finale del campionato di football americano venne lanciato 25 anni fa, una data sicuramente simbolica e potenzialmente suggestiva, il progenitore di tutti i computer che oggi sono nelle mani degli utilizzatori di hardware Apple. Sotto il profilo del marketing potrebbe essere una occasione davvero appetitosa da sfruttare per, in un tempo, celebrare la ricorrenza e lanciare qualche cosa di nuovo.

Lasciarsi andare a previsioni dando per scontato qualche cosa che sembra una buona idea, in ogni caso, è sempre piuttosto azzardato con Apple. In queste occasioni meglio vigilare ma aspettare, sapendo che in ogni caso il ciclo di rinnovamento dell’iMac è giunto a maturazione e che il giorno del lancio non può più essere lontano.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui