iMac da 2,8 GHz con l’11% di sconto

Apple propone sul AppleStore [sponsor] un iMac da 2,8 GHz Merom e schermo a 24 pollici con l'11% di sconto rispetto al modello nuovo con processore Penryn. Opportunità  interessante, ma solo fino a mezzanotte.

logomacitynet1200wide 1

Comprare un iMac da da 2,8 GHz con l’11% di sconto. Ecco l’opportunità  che si può cogliere muovendosi in fretta per acquistare su Apple Store l’all in one apparso nella vetrina dei ricondizionati. La percentuale di sconto è frutto sia del ribasso applicato alle macchine (che appartengono al lotto che Apple offre, di tanto in tanto) in offerta, computer usati perchè ritirato da clienti o da dimostrazioni, sia di uno sconto speciale, parte di una iniziativa che scade questa notte a mezzanotte, di cui parliamo in questo articolo.

Il modello da 2,8 GHz è anche questo abbastanza appetibile. Si tratta di un iMac di generazione precedente. La riduzione di prezzo, in realtà  sarebbe di molto superiore (quasi il 40%) secondo quello che dice Apple, ma il calcolo è attuato sul prezzo fissato prima del lancio delle versione Penryn che hanno abbassato il costo di listino in maniera sensibile.

L’iMac, in ogni caso, è ancor molto attuale; 1431 euro, è un prezzo decisamente interessante perchè, oltre che fornire una riduzione di prezzo di circa l’11% ci permette di comprare una macchina con un disco fisso più grande della versione attuale che ha come unico vantaggio quello del processore più recente. Processore che non fornisce apprezzabili vantaggi in termini di prestazioni.

Per avere diritto allo sconto extra inserire il codice “GPCJTQUHFJ” nel campo “risparmio promozionale”, alla destra di Modalità  di Pagamento quando si arriva al pagamento della macchina.

Da notare che appare anche un modello che viene descritto con processore da 3,06 GHz. In realtà  il link porta ad un modello da 1649 euro che non sembra essere un prezzo particolarmente competitivo, a meno che non davvero non si tratti di un iMac da 3,06 euro.

Scaduta la mezzanotte il prezzo dell’iMac non potrà  più essere ridotto con lo sconto elettronico e costerà , ammesso che sia ancora disponibile, 1649 euro e 1529 euro.