Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » iMessage su Android, tutto è (ancora) possibile grazie a un’app

iMessage su Android, tutto è (ancora) possibile grazie a un’app

Chattare tramite iMessage non è più un’esclusiva dei dispositivi iOS e OS X. Grazie a un’app di terze parti è infatti possibile utilizzare iMessage su Android anche su smartphone e tablet del robottino verde.

iMessage potrebbe infatti fare gola per la sua crittografia end-to-end che, insieme alla forte protezione del sistema operativo già a partire da iOS 7, rende lo scambio dei messaggi privato e sicuro da accessi esterni indesiderati.

iMessage su Android

Con PieMessage, un’applicazione sviluppata da bboyairwreck ed attualmente disponibile al download su GitHub, è possibile portare iMessage su Android. Semplicemente, l’app farebbe uso di un Mac o un MacBook in quanto quest’ultimo viene impiegato come server per instradare i messaggi su un dispositivo Android.

Si tratta di una soluzione non ufficiale, pertanto Apple potrebbe presto bloccarne il funzionamento, specialmente perché se per iOS e OS X ha il controllo completo, con Android il discorso è diverso ed il rischio che la sicurezza del servizio possa essere compromessa non è certamente poi così remoto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità