Apple Store Carrousel del Louvre. Prima Galleria

di Giuseppe De Maso Gentile | 07-11-2009

Al Carrousel du Louvre apre il primo negozio francese di Apple. Tanta gente in fila ed entusiasmo. Il miracolo degli store di Cupertino si ripete anche in Francia. Ecco una galleria di immagini scattate sul posto.

Si è aperto alcuni minuti fa il nuovo Apple Store di Parigi. L'inaugurazione al pubblico del punto vendita, uno di quelli più a portata di mano per il pubblico italiano sia per la collocazione turisticamente centrale (si trova all'interno del centro commerciale del Carrousel del Louvre, uno dei luoghi di riferimento per i milioni di visitatori della capitale Francese) sia per il fatto che è anche relativamente vicino al nostro paese, ha visto le tradizionali manifestazioni d'affetto per il marchio che caratterizzano questo genere di eventi.

La fila in attesa, prima dell'inaugurazione, era molto significativa ma probabilmente inferiore a quella che ha caratterizzato alcune recenti inaugurazioni, inclusa la recente apertura dello store Carosello di Milano, il che non era prevedibile considerando le dimensioni del mercato Apple per la Francia, la rilevanza mediatica assegnata (anche da Apple che ha spedito sul posto Ron Johnson, capo del settore retail) al negozio e la posizione del punto vendita, assai più facilmente raggiungibile del negozio di Carugate e al centro di una zona molto abitata. Secondo stime approssimative le persone in fila prima dell'apertura potrebbero essere state intorno al migliaio. A termine di raffronto a Carugate stime altrettanto approssimative, ma certificate dal numero di magliette approssimative, dicevano che alle 10:40 del mattino erano già entrate mille persone mentre un altro migliaio attendeva all'esterno; tre ore dopo l'inaugurazione fuori dal negozio erano in fila circa 150 persone, come da verifiche del nostro team che ha assistito a tutto l'evento.

Al momento la fila al Louvre, ad un'ora circa dall'inaugurazione, è però ancora lunga e continua ad essere alimentata proprio dalla collocazione strategica del negozio che raccoglie un grandissimo passaggio. Molto probabilmente al termine della giornata, ammesso di poter fare un conto, saranno state diverse migliaia le persone che avranno varcato le porte del negozio del Louvre.
Di fronte al punto vendita la situazione è resa più complicata dalla collocazione del negozio che si trova nell'interrato, all'altezza delle biglietterie del Louvre e per raggiungere le porte dello store si deve fare parecchia strada. L'ingresso è poi collocato in una zona piuttosto angusta, il che sta rendendo l'afflusso non troppo ordinato.
Ma al di là di queste considerazioni è indubitabile che anche l'inaugurazione dello store di Parigi abbia segnato il ripetersi del miracolo di Apple che con i suoi punti vendita riesce, a tutte le latitudini, nel miracolo di creare un entusiasmo e una passione che non si possono neppure immaginare per altri eventi simili.

Vi ricordiamo che online potete trovare 3 Gallerie relative all'evento
- Prima e durante l'apertura (questa)
- L'ingresso e la gente all'interno dell'Apple Store
- Galleria di curiosità

dsc_7537 dsc_7538 dsc_7540
^ ^ ^
dsc_7541 dsc_7542 dsc_7543
^ ^ ^
dsc_7546 dsc_7547 dsc_7549
^ ^ ^
dsc_7550 dsc_7555 dsc_7568
^ ^ ^
dsc_7576 dsc_7579 dsc_7581
^ ^ ^
dsc_7583 dsc_7584 dsc_7590
^ ^ ^
dsc_7591 dsc_7596 dsc_7598
^ ^ ^
dsc_7601 dsc_7603 dsc_7610
^ ^ ^
dsc_7612 dsc_7615 dsc_7616
^ ^ ^
dsc_7621 dsc_7625 dsc_7628
^ ^ ^

Vi ricordiamo che online potete trovare 3 Gallerie relative all'evento
- Prima e durante l'apertura (questa)
- L'ingresso e la gente all'interno dell'Apple Store
- Galleria di curiosità

Per le altre notizie su questo argomento si veda www.macitynet.it