CeBIT 2010: la galleria fotografica dei premi IF Design

di Redazione | 04-03-2010

Come tutti gli anni in occasione del CeBIT la giuria IF Design premia i dispositivi digitali più interessanti dal punto di vista del design e delle funzionalità. Eccola la galleria fotografica di Macitynet in cui troviamo tra i protagonisti alcuni prodotti della Mela..

Ad ogni edizione del CeBIT la giuria dell'IF Design premia i prodotti e i dispositivi più interessanti lanciati nel corso dell'anno per quanto riguarda le soluzioni di design e le funzionalità offerte. L'esposizione dell'IF Design rappresenta così una tappa molto gettonata dai visitatori del CeBIT.

Nella mostra IF Design sono esposti non solo computer e gadget digitali ma anche attrezzature di ogni tipo, strumenti di lavoro e per lo sport. Macitynet ha ovviamente concentrato l'attenzione sul mondo IT in cui praticamente ogni anno sono presenti uno o più dispositivi Apple. Nella galleria fotografica troviamo così MacBook Pro da 13 pollici e anche l'Apple Cinema Display più una selezione dei prodotti più interessanti per quanto riguarda gli accessori, gli smartphone e anche portatili e ntebook PC. Buona visione.

img_6514 img_6523 img_6515
^ La temperatura e' prossima allo zero e il cielo non promette nulla di buono. ^ A sopresa una tempesta di neve dopo pranzo, per fortuna durata pochi minuti. ^ Dopo meno di un'ora e' tornato il sole ma la temperatura polare non e' cambiata. Ecco il padiglione dei premi IF Design.
img_6518 img_6576 img_6578
^ L'esposizione IF Design del CeBIT e' sempre molto gettonata tra i visitatori: qui e' possibile trovare una panoramica dei migliori dispositivi digitali presentati nel corso dell'anno. ^ Appena entrati Macitynet individua subito il primo premio assegnato ad Apple, il MacBook Pro da 13 pollici... ^ ..subito a lato fa bella mostra di se l'Apple Cinema Display
img_6581 img_6583 img_6585
^ Nella sezione dedicata ai portatili troviamo anche Dell Adamo con alcune somiglianze con un sistema della Mela ^ Tra i sistemi di successo non poteva mancare anche l'EeePC di Asus ^ Affascinanti i dischi fissi A-Data, supersottili e colorati
img_6587 img_6588 img_6590
^ Qiesto accessorio esposto tra i gadget digitali solletica la curiosita' dei visitatori ^ Si tratta di una originaleguaina di protezione per dischi fissi portatili da 2,5 pollici ^ Questa stampante portatile Dell si chiama Wasabi ed e' piccolissima, anche se le fotografie dalla teca non permettono di apprezzarlo appieno.

img_6592 img_6595 img_6598
^ All'IF Design c'e' una angolo anche per gli orologi-telefono: a sinistra il Watch phone GD910 di LG, mentre a destra e' visibile l'orologio-cellulare GT-S9110 di Samsung ^ Nella categoria Communication system fa bella mostra di se la cuffia-microfono DW office di Sennheiser. Design futuristo e minimalista ^ In questa immagine l'auricolare Bluetooth Jabra Go 6400 abbinato ad uno schermo sensibile al tocco.
img_6604 img_6607 img_6610
^ Minimalista e funzionale l'auricolare Bluetooth BH-105 di Nokia ^ Interessante anche la sezione dedicata agli smartphone. Questo QCM-330 integra uno degli schermi piu' imponenti integrati in uno smartphone. ^ Tasti giganti e funzioni telefoniche basilari: Elderly phone cp10 creato da Newplan Design e' pensato per gli utenti anziani e per chi desidera un telefono privo di complicazioni.
img_6615 img_6617 img_6619
^ Interessante anche il design di 737 Quincy un altro telefono premiato all'IF Design e realizzato da Vodafone. ^ Tornando agli smartphone incontriamo l'Aino di Sony Ericsson ^ A lato un altro modello di Sony Ericsson il Satio
img_6621 img_6626 img_6631
^ Incetta di premi per Sony Ericsson: premiato anche il modello Yari ^ Continuando la visita del padiglione del desing del CeBIT incontriamo anche portatili di altri costruttori. Qui l'HP Envy 13 ^ Affascinante il VAIO P Series di Sony: ultra-leggero per definizione
img_6639 img_6641 img_6647
^ Non e' un netbook e non e' un portatile. Si tratta del sistema QPD-501 di Qisda battezzato come uno smartbook. ^ Tra i portatili piu' eleganti esposti e' impossibile non notare questo VAIO X Series: il colore è simile a quello dell'oro. ^ Diversi i netbook premiati con un riconoscimento IF Design. Qui vediamo l'N310 di Samsung.
img_6649 img_6652 img_6655
^ Gli chassis vivacemente colorati dei sistemi PC Desktop Inspiron DT di Dell ^ Queste eleganti e sottili unita' esterne sono dei lettori Combo Blu-ray realizzati da Asus ^ Un altro prodotto interessante dalla societa' Qisda: si tratta di uno scanner fotografico estremamente compatto.
img_6658 img_6665 img_6667
^ Un riconoscimento IF Design anche per la tastiera Eee keyboard PC di Asus con schermo touch integrato. ^ Un disco fisso portatile super sicuro targato Lenovo: si chiama ThinkPad Secure HDD ^ Dopo la tempesta di neve ancora il sole ma le previsioni parlano chiaro: per i prossimi giorni del CeBIT in arrivo altri fiocchi...

Per le altre notizie su questo argomento si veda www.macitynet.it