iPod e Aquafan? iPodfan!
Quando il primo grande parco acquatico italiano si sposa con il fortunato lettore di Apple...
Settimio Perlini
22-06-2006

I primi che arrivavano ventanni fa quassù, su questa collina che fiancheggia l'Autostrada Adriatica, si chiedevano quanto sarebbe durata la follia di portare i turisti dalle spiagge della riviera verso l'inizio dell'entroterra di Riccione in parco attrezzato, si, ma pur sempre isolato dalla vita attiva del lungomare.

E invece, anno dopo anno, quello con Aquafan è diventato un appuntamento inderogabile per chi fa vacanza da queste parti: sono sorti altri parchi aquatici sulla costa, alcuni con dimensioni quasi paragonabili, ma l'esperienza e la primogenitura rendono il parco a tema sulla collina di Riccione una macchina quasi perfetta per organizzazione, servizi e capacità ricreative per qualsiasi generazione.

E' scomparsa magari l'apertura notturna "discotecara", bruciata dal rapido alternarsi delle mode ma la capacità di attrazione verso i giovani è altissima e la musica è come sempre una componente fondamentale del divertimento.

A questo devono aver pensato in Datatrade quando è nata l'idea di aprire un punto vendita "stagionale" dedicato ad iPod e ai prodotti di Apple e terze parti all'interno di Aquafan.
E il nome non poteva che essere iPodFan!

iPodFan trova spazio nell'area centrale del parco da sempre dedicata a servizi e rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica e tecnologia che magari vogliono divertirsi a spedire una email o ichattare con gli amici da un luogo tanto inusuale quanto divertente.
Ma c'è di più:i primi 10 fortunati che arrivano qui per l'apertura del mattino alle ore 10 possono ricevere un iPod nano, inserito in una custodia personalizzata (la vedete qui a fianco) e con una playlist composta da brani di classifica e di podcast selezionati.
Un modo interessante per promuovere l'iPod anche tra coloro che ancora non hanno sperimentanto il lettore di Apple direttamente.

iPodFan è pure un modo per far conoscere da vicino i computer di Apple: gli iMac Intel con webcam incorporata sono una attrattiva non da poco per coloro che, specialmente nella pausa pranzo, smettono di tuffarsi o scivolare sui toboga o di crogiolarsi al sole e vogliono informarsi sulle novità dell'ultim'ora o acquistare l'accessorio difficile da trovare altrove.

Comoda inoltre la possibilità di accesso alla connesione wireless, attiva anche nello spazio di fronte al punto vendita: se non abbandonate mai il vostro portatile, anche quando siete in vacanza, qui potete connettervi per inviare agli amici le foto da uno dei parchi più divertenti della riviera.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di Aquafan e a quello di iPodfan.

dscn1767 dscn1775
^ L'enorme piscina con onde di Aquafan ^ Il mitico "kamikaze" solo per scivolatori audaci. ^ Ache se la giornata è piuttosto grigia all'Aquafan ci si diverte lo stesso...
dscn1730 dscn1729 dscn1774
^ In mezzo al verde rigoglioso (in fondo si tratta di alberi messi a dimora da oltre 20 anni) spunta un vivace cartello... ^ Si segnalano le iniziative di iPodfan che andiamo a scroprire con questo reportage ^ Ecco la sede nell'area servizi interni di Acquafan: il grande banner non da adito a dubbi!
dscn1763 dscn1732 dscn1733
^ All'interno ci accoglie Camilla con un look e uno spirito all'altezza della vivacità dell'ambiente ^ Questi giovanotti in costume sperimentano la navigazone web gratuita e ammirano le linee degli iMac e i tanti programmi di iLife. ^ Quattor iMac più un Mac mini dotato di grande schermo a disposizione del pubblico...
dscn1741 dscn1755 dscn1748
^ ... per raccontare la giornata divertente e chattare con gli amici, magari inviando una fotocaricatura scattata con PhotoBooth ^ Ma oltre ai Mac ci sono ovviamente tanti accessori iPod da provare: dalle casse... ^ Tanto lo spazio dedicato alle custodie di tutti i materiali e per ogni uso
dscn1736 dscn1737 dscn1738
^ Comprese quelle di OtterBox adattissime ad un uso acquatico! ^ Qui la dimostrazione "live" nel mini-acquario approntato da iPodfan ^ Dopo l'immersione l'iPod è perfettamente funzionante.
dscn1764 dscn1745 dscn1747
^ Ecco la Otter Box nella sua confezione blister: il modello è adatto sia all'iPod con video da 30GB che a quello da 60 GB. ^ Ovviamente sono disponibili gli iPod nano in grande quantità e di tutti tagli,, gli Pod con video, i nuovi dock e gli ipod shuffle. Con il recente ribasso dei prezzi orma sono alla portata di tutti... ^ Ovviamente si possono completare con cuffie in-ear, telecomandi, sinto FM esterno...
dscn1750 dscn1751 dscn1756
^ Il sinto Esterno iFM di Griffin e la cassetta speciale SmartDeck per il controllo diretto e l'ascolto sulle vecchie autoradio, presto in prova su macitynet.it.it ^ Per chi ascolta musica all'aperto niente di meglio che un caricabatterie solare: adatto anche per altri dispositivi digitali: Solio. ^ Chi non è tra i fortunati primi 10 del mattino che hanno un iPod a noleggio gratuito può sempre provare quanto sia facile utilizzare l'interfaccia del lettore musicale con video e foto...
dscn1752 dscn1760 dscn1749
^ Ancora una panoramica delle decine di accessori presenti nel punto vendita... ^ ... una scelta vastissima... ^ che comprende anche delle coloratissime maglie con i simpatici iPod stilizzati (qui l'illustrazione e' stata bruciata dal flash)
dscn1742 dscn1743 dscn1757
^ Sul grande tavolo centrale è possibile provare anche gli speaker leggeri e portatili di Kensington ^ e quelli di Logitech... ^ ... così come i grandi sistemi per casa di JBL, qui vicono al Mac mini e alla console per DJ su USB.
dscn1758 dscn1770 dscn1773
^ Anche l'esterno del punto vendita è iPod friendly: qui i potenti speaker con subwoofer di Amox. ^ Sia l'intenro che l'esterno funzionano da HotSpot wi-fi: un vero e proprio servizio anche per chi viene all'Aquafan con il proprio portatile! ^ Insomma, relax, divertimento, musica e Mac per chi viene all'Aquafan e vuol sentirsi sempre "connesso".