WWDC 2005, il giorno prima
di Settimio Perlini, Foto di Alberto Ricci
05-06-2005

Sarà il giorno di un misterioso annuncio Apple-Intel? Della presentazione di nuovi dispositivi portatili? Difficile giudicare dai grandi banner esposti nel grande atrio al primo piano del Moscone West di San Francisco.
Il primattore dovrebbe essere Tiger, il sistema operativo di Apple in versione 10.4.x ormai in commercio da qualche settimana ma su cui gli sviluppatori hanno già una buona esperienza.

img_1980 img_1982 img_1977
^ Ecco l'esterno del Moscone West, l'ala più recente dell'immenso complesso espositivo di San Francisco, teatro delle recentissime edizioni della WWDC ^ Un particolare degli stendardi che accolgono i visitatori e che campeggiano sugli ingressi principali. ^ Siamo nel tardo pomeriggio della Domenica e gli stand per la registrazione sono ovviamente vuoti. Sullo sfondo il lunghissimo desk per la registrazione sopra il quale campeggiano giganteschi widget.
img_1973 img_1976 img_1979
^ Il sole splende su San Francisco, almeno secondo le previsioni di Apple! ^ I lunghi corridoi che portano alle sale per le conferenze sono sovrastati da grandi banner che evidenziano le capacità di ricerca di Tiger:ci potete trovare la vostra prossima grande idea e persino Longhorn (!?) ^ Ed ecco una parte della delegazione italiana al WWDC: Marco Piovanelli, Alberto Ricci, Alessandro Levi Montalcini, pronta per affrontare la marea di conferenze dal 6 al 10 Giugno.

<< Home Page macitynet.it <<