Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iMovie per iOS aggiornato con supporto per i video 4K e 3D Touch

iMovie per iOS aggiornato con supporto per i video 4K e 3D Touch

Apple ha rilasciato la versione 2.2 di iMovie per iOS, integrando il supporto per i dispositivi di ultima generazione (iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPad Pro). Tra le novità indicate nelle note di rilascio di queste versione: la possibilità di creare e condividere filmati alla risoluzione di 4K (3840 x 2160) sui dispositivi iOS compatibili (in pratica i dispositivi di ultima generzione), la possibilità di creare e condividere filmati con video HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo, la possibilità di utilizzare Force Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus per iniziare un nuovo filmato direttamente dalla schermata Home.

Sull’iPad Pro Apple parla di “prestazioni da computer desktop” con la possibilità di modificare più stream di video 4K e spiega che è possibile utilizzare le scorciatoie con la tastiera Smart Keyboard. Sul nuovo iPad con lo schermo grande, iMovie mostra anche un browser multimediale ad altezza piena e un visore HD 1080 pixel per pixel.

È presente una opzione per nascondere il browser multimediale durante la modifica dei filmati, l’opzione per disabilitare l’animazione Ken Burns sulle foto. La vista “Dettagli progetto” ridisegnata consente di guardare i filmati e i trailer prima di aprirli; la vista Video ridisegnata consente di visualizzare più elementi della libreria mentre si sfogliano video e foto su iPad.

Sono stati migliorati i controlli dell’inspector con etichette di facile lettura su iPad, è stato integrato il supporto per Slide Over e Split View durante il multitasking con l’estensione iMovie per Foto.

Il browser Audio è stato ridisegnato e consente di sfogliare e ascoltare facilmente la musica. Apple spiega che sono stati apportati miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità e il supporto a nuove lingue.

iMovie per iOS si scarica dall’App Store.

imovieios-1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità