Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Impatto positivo sulla società, in un sondaggio Apple dietro ad Amazon e Google

Impatto positivo sulla società, in un sondaggio Apple dietro ad Amazon e Google

Un sondaggio congiunto di Recode e SurveyMonkey ha cercato di individuare quali aziende IT gli americani considerano avere un impatto importante nella società. Nel sondaggio era chiesto quali aziende hanno in questo momento un impatto positivo e al primo posto si è classificata Amazon, scelta dal 20% dei partecipanti; segue poi Google, scelta dal 15% e Apple e al terzo posto con l’11% dei voti.

Il sito 9to5Mac evidenzia che il risultato degno di nota è quello di Facebook che, nonostante lo scandalo Cambridge Analytica, è considerata positivamente dal 10% dei votanti, solo un punto percentuale in meno rispetto a Apple.

Il 20% degli intervistati non ha indicato nessuno dei nomi prima citati. Per quanto riguarda invece gli amministratori delegati, Jeff Bezos di Amazon è stato indicato come il CEO che più di tutti ha un enorme impatto sulla vita quotidiana delle persone, scelto dal 22% degli intervistati. Il CEO di Google, Sundar Pichai, è stato scelto dal 18% dei votanti e il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, è stato scelto dal 17%. Tim Cook di Apple non si è classificato tra i primi tre.

Recode fa notare che i risultati del sondaggio (dati elaborati dall’8 al 9 aprile di quest’anno) non sono così sorprendenti, eccetto forse per quelli legati a Facebook. Amazon da tempo è una delle aziende del mondo IT preferite dall’opinione pubblica e il sondaggio ne è l’ennesima dimostrazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità