In App Store gratis la nuova app Xbox di Microsoft

Microsoft rinnova l' app Xbox per iOS e Android: è possibile sempre scaricarla gratis da App Store, ora con tutte le funzionalità riunite per Xbox One, PC Windows 10 e smartphone Windows Phone

Microsoft aggiorna, e rinnova quasi totalmente l’ app Xbox, disponibile gratis in App Store per iOS. Tante le novità proposte nell’applicativo, che riunisce ora tutte le funzionalità più popolari disponibili su Xbox SmartGlass e altre ancora.

Si tratta di un modo veloce e rapido per restare restare connesso alla community di gioco, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, essendo comunque strutturata per Xbox One, PC Windows 10 o smartphone iOS e Windows Phone. Tra le novità dell’app una Home completamente aggiornata, con il Feed attività che diventa la pagina principale dell’app Xbox. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi tipi di elementi di feed personalizzabili, per aggiornamenti e attività ancora più precisi.

Introdotti anche nuovi contenuti di tendenza, per avere sempre una visualizzazione immediata dei temi e degli argomenti più popolari su Xbox Live, oltre alla nuova funzione ricerca amici di Facebook, che permette di aggiungere gli amici di Facebook presenti su Xbox. Allo stesso modo, è possibile utilizzare i contatti della rubrica per aggiungere amici su Xbox Live, potendo condividere adesso anche il vero nome con i propri contatti. Nell’app aggiornata son ora disponibili gli hub di gioco e anche la lista dei controlli per la navigazione e la gestione di contenuti multimediali per Xbox One.

Xbox, l’app ufficiale di Microsoft è disponibile gratis in App Store, come app universale per iPhone e iPad.

app xbox