HomeMacityFuturoscopioIn autunno un MacBook Air più economico?

In autunno un MacBook Air più economico?

Un MacBook Air più economico di quello attuale, assieme ai previsti e prevedibili nuovi iPod. Ecco quello che attenderebbe in autunno gli appassionati di cose Apple. A prevedere il lancio di una nuova versione del più sottile dei portatili della casa di Cupertino è Keith Bachman di BMO Capital, citato da Barron’s.

Secondo Bachman i portatili in arrivo sarebbero due e, appunto, di prezzo inferiore a quello attuale. La previsione sul costo deriva da una stima sui volumi che a sua volta viene attuata attraverso il calcolo delle componenti che sarebbero in corso di lavorazione sui mercati orientali. Il numero degli ordinativi sarebbe superiore a quello che potrebbe essere logico per macchine del costo del modello oggi in commercio.

Il lancio imminente di un nuovo MacBook Air è estremamente prevedibile visto che si tratta del più stagionato dei portatili di casa Apple. Il suo rinnovo risale al giugno del 2009 assieme al resto della gamma MacBook Pro. Ma mentre i “cugini” sono stati aggiornati qualche settimana fa con processori Core i5 e i7, il MacBook Air è rimasto lo stesso, questo probabilmente per la mancanza di processori adeguati ad una variazione di sostanza. Non è da escludere che Apple approfitti dell’occasione anche per modificare il design e altre specifiche dell’ultraleggero che non è mai praticamente cambiato sotto questo aspetto dal gennaio del 2008 quando venne mostrato per la prima volta al pubblico.

Bachman fa cenno, come riportato poco più sopra, ai nuovi iPod sostenendo che il nuovo nano sarebbe più sottile dell’attuale e privo di qualunque trackpad il che lascerebbe intendere che la nuova versione potrebbe essere contraddistinta da un touch screen. Il “mini-nano” segnerebbe anche il pensionamento dell’iPod shuffle.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial