Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » In Febbraio la Cina supera gli USA per smartphone iOS e Android attivati

In Febbraio la Cina supera gli USA per smartphone iOS e Android attivati

Era solo una questione di tempo ma a febbraio il primo sorpasso è avvenuto: secondo un report di Flurry, la Cina è passata davanti agli Stati Uniti per il numero di smartphone Android e iOS attivati a livello mondiale. Un dato significativo soprattutto se si pensa che a gennaio 2011 il Paese orientale contava solo l’8% delle attivazioni mondiali, mentre oggi è al 24%. Un dato cui Apple ha contribuito senza dubbio, visto il debutto dell’iPhone sul mercato cinese nell’anno in corso, debutto ben visibile sul grafico a fondo articolo in corrispondenza dell’impennata riscontrabile in gennaio 2012.

I dati riguardano solo Android e iOS e ricordiamo che in Cina Symbian resta ancora un sistema operativo molto forte, visti soprattutto i costi ridotti dei telefonini Nokia rispetto al potere d’acquisto di un utente cinese medio. Nonostante ciò il dato è fondamentale a livello di mercato: al momento il modello di business delle app è incentrato su App Store e Android market. L’accresciuto livello di penetrazione di Android e iOS sulla Cina sposta l’ago della bilancia dagli Stati Uniti al gigante orientale: la crescita nell’utilizzo, più precisamente il lancio, delle applicazioni è cresciuta in Cina del 1126% nell’ultimo anno, almeno questo secondo i dati comunicati da Flurry.

Con tale livello di crescita, presto la Cina diventerà il primo paese non solo per le attivazioni, ma anche per la base installata degli smartphone, che ad oggi rappresenta la metà di quella statunitense, ma il doppio di quella britannica, essendo il Regno Unito il terzo paese per quanto riguarda il mercato smartphone.  Una strategia tagliata sul mercato cinese non può assolutamente essere ignorata, essendo ormai il paese destinato a diventare il mercato mobile più importante del futuro e Apple dimostra di saperlo bene, visti gli sforzi che sta compiendo proprio suil mercato asiatico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli