Home iPadia iPad In iPad 2 anche una porta USB?

In iPad 2 anche una porta USB?

L’iPad 2 potrebbe avere una porta USB. L’indiscrezione capace di fare la felicità di molti possibili clienti di Apple che hanno declinato l’acquisto del dispositivo per la mancanza di una porta USB, arriva dal solitamente ben informato Mobile-Review.com, un sito russo che ha ottimi agganci nel mondo dei produttori di telefonia cellulare. «Un amico – dice Eldar Murtazin, autore della pagina web – che fa l’analista, parlando con alcuni assemblatori, ha saputo che iPad avrà una regolare porta USB».

Le ragioni per cui Apple potrebbe essere intenzionata ad aggiungere un connetore compatibile (almeno fisicamente) con tutti i dispositivi USB, potrebbero essere molteplici, dalla volontà di dare piena capacità di leggere le periferiche che vengono usate come memorie di massa (dischi e chiavette) per trasferire file, alla semplice prospettiva di eliminare la necessità di un accessorio per collegare schede di memoria e macchine fotografiche. Si può anche ipotizzare che Apple voglia prepararsi al momento in cui per produrre un dispositivo mobile, in conseguenza delle leggi europee, sarà necessario avere un sistema di ricarica universale micro-Usb. Tra i segnali che questo avverrà effettivamente si potrebbe anche vedere la strana apertura notata nei case della prossima generazione di iPad; fino ad oggi è stato detto che si tratta di uno spazio per un altoparlante, ma potrebbe essere anche lo spazio per collegare una periferica USB.

Voci sulla porta USB in iPad di prossima generazione sono in circolazione da tempo, ma sono sempre state ritenute non attendibili. Apple fino ad oggi ha cercato di ridurre al minimo la compatibilità con questo tipo di dispositivi largamente diffusi, per ridurre, tra le altre cose, altrettanto al minimo, la possibilità di hack che deriva dall’interazione con essi. Secondo diverse fonti quando si porrà la prospettiva di un connettore micro-Usb per la ricarica, Apple farà fronte a questa esigenza con un adattore connesso alla porta dock. Infine va anche detto che se davvero il nuovo iPad avrà un profilo più affusolato dell’attuale, sembra davvero improbabile che Apple riesca a mette su un bordo una porta USB; certamente non sarà in grado di metterci una “regolare porta USB”, come sostiene la fonte di Mobile-review.com.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui