Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In Italia le vendite iPhone aumentano, Samsung dimezza ed è superata da Huawei

In Italia le vendite iPhone aumentano, Samsung dimezza ed è superata da Huawei

Pubblicità

iPhone 7 fa bene ad Apple: le vendite iPhone tornano a crescere in Italia, viceversa quelle di Samsung sono quasi dimezzate, permettendo così il sorpasso di Huawei che ora diventa primo costruttore nel nostro Paese. Le dinamiche sono rilevate nell’ultimo report Kantar Worldpanel: nello Stivale aumentano sia iOS che sale del 2,8% che Android con +5,7%. Samsung primo costruttore nel terzo trimestre del 2015 con il 40,6% ora scende al 24,7%, superata da Huawei che con il 27,3% del mercato diventa il marchio top smartphone con un crescita del 15,2%.

vendite iphone kantar-q3-2016Grazie ai nuovi iPhone 7 iOS guadagna terreno in USA con +5,2% e con una quota di mercato del 34,2%, viceversa Android diminuisce del 3,3% con una quota del 63,4%. In generale sia iOS che Android crescono nella maggior parte dei principali mercati europei, invece iPhone è in calo in Germania e Cina.

In Regno Unito iPhone 7 e 7 Plus sono i terminali più venduti con il 15,1% del totale, mentre la quota di iOS arriva al 40,6% in aumento del 2,4% rispetto al 2015. Sempre in UK emerge il successo di iPhone SE con una quota dell’8,5% rispetto al 3,5% registrato in USA. Nello strategico mercato cinese iOS è ancora in calo e registra una quota del 14,2% ma per la prima volta in un anno la percentuale è in aumento, contro il 13,5% di agosto. Secondo gli analisti è un buon segno: Apple potrebbe tornare a crescere in Cina non appena la produzione di iPhone 7 riuscirà a soddisfare la domanda.
ricapitolando ios 10 iphone 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità