Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » InDesign CS3: uno sguardo al futuro

InDesign CS3: uno sguardo al futuro

Adobe ha permesso a InDesign Secretes, in esclusiva, di dare un’occhiata alla versione preliminare di InDesign CS3. I tempi di rilascio del programma dovrebbero essere il secondo trimestre del prossimo anno: Adobe ha fatto vedere la nuova applicazione con notevolissimo anticipo.
La tempistica risulta francamente un po’ strana e sembra quasi una reazione alla presentazione in settimana della nuova versione 7 di Quark XPress.

L’anteprima si è limitata all’esempio di quattro funzioni che saranno presente nella nuova release, queste sono:
– effetti sugli oggetti
– universal binary
– controllo della trasparenza
– inserimento file

Alcune funzioni di effetti sugli oggetti sono già  presenti in InDesign, queste funzioni sono incrementate ed ampliate con una serie di effetti simili a quelli di Photoshop. Saranno a disposizione effetti quali bevel e emboss o ombra interna su qualsiasi oggetto di InDesign. Risulta interessante che questi effetti possano essere applicati anche al testo.

La demo dell’applicazione è stata fatta su un MacBook Pro ed era un programma Universal Binary. Questo dimostra che almeno uno dei programmi della suite di Adobe supporterà  la piattaforma Intel. Speriamo bene anche per gli altri…

Viene aumentato il controllo sulla trasparenza degli oggetti. Sarà  possibile applicare la trasparenza al riempimento, al bordo ed ai contenuti singolarmente.

Quando si inseriscono dei file esterni, testo o grafica, in un documento è possibile fare una selezione multipla di questi. Nel momento in cui posizionate il cursore di inserimento nel documento appare una piccola miniatura di tutti i documento selezionati.
A quel punto potete inserire gli elementi cliccando con il mouse o selezionare uno da inserire utilizzando i tasti freccia.

Potete trovare l’intera prova nel sito di InDesign Secrets.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità