Ink or Swim, provate a stare a galla in questo frenetico arcade per iOS

Ink or Swim è un frenetico arcade in cui toccare ripetutamente lo schermo per far rimanere a galla una simpatica seppia in pixel art.

Ink or Swim è uno di quei classici arcade su iOS che non sono particolarmente originali, ma che per un motivo, o per un altro, riescono a mantenere incollati i giocatori sullo schermo, anche per diverse ore, nel vano tentativo di superare di continuo i propri precedenti record. Sarà difficile rimanere appagati da una singola sessione di gioco, e diverrà quasi impossibile smettere di giocare.

In Ink or Swim il giocatore controlla una simpatica seppia, che dovrà scorrazzare per i mari di tutto il mondo, nel tentativo di restare a galla per quanto più tempo possibile. Per farlo sarà sufficiente toccare ripetutamente lo schermo, a destra e a sinistra dei vari stage, così da stare a galla e schivare coralli killer e nemici sottomarini. Le sessioni di gioco sono davvero veloci, mordi e fuggi, e sarà quasi impossibile resistere in pista per più di pochi secondo. Tentativo dopo tentativo si raccoglieranno vongole e bonus, da investire per potenziare il proprio personaggio e sbloccare ulteriori background.

ink or swim

Ci sono oltre 30 mondi subacquei da collezionare, dal Covo del capitano alla Baia dei rockabilly, ciascuno dei quali personalizzato con diverse grafiche, colorazioni differenti e nemici di svariato tipo. Imparare a giocare è davvero semplice: sono sufficienti tap a destra e a sinistra per spostare il protagonista di gioco, facendolo salire verso l’alto. La grafica di gioco è un omaggio alla vecchia scuola, con uno stile che si serve della pixel art per animare mondi e personaggi sottomarini.

Ink or Swim è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.