InkHunter l’app che ti fa vedere i tatuaggi sulla pelle prima ancora di inciderli

InkHunter

Grazie alla realtà aumentata la geniale app InkHunter mostra i tatuaggi sulla nostra pelle prima ancora di inciderli con l’ago. Il risultato è realistico e impressionante: l’app è gratis per iPhone e iPad

[banner]…[/banner]

Indossare un tatuaggio e vederlo applicato al proprio corpo prima ancora di inciderlo sulla pelle. E’ questo quanto permette di fare InkHunter, un’applicazione gratuita per iPhone e iPad che sfrutta la realtà aumentata per mostrare un’anteprima di qualsiasi tatuaggio sul proprio corpo.

Il funzionamento è tanto semplice quanto geniale. Innanzitutto si sceglie il tatuaggio desiderato da una lista di modelli già pronti e disponibili all’interno dell’app, oppure se ne crea uno personale scegliendo un’immagine dal rullino fotografico. Successivamente con una penna sarà necessario disegnare un semplice simbolo, una sorta di smile (‘_’) stilizzato, sul punto del proprio corpo dove si vorrebbe applicare il futuro tatuaggio.

InkHunter

In pochi secondi il software riconoscerà la tridimensionalità del marchio ed applicherà virtualmente il tatuaggio, con tanto di modifica della prospettiva in tempo reale quando si sposta la fotocamera da un lato all’altro. In pratica è possibile farsi un’idea di come un tatuaggio verrebbe adattato al proprio corpo, potendo oltretutto ridimensionare e ruotare il disegno con semplici gesti sullo schermo.

A rendere il tutto ancora più realistico è la possibilità di toccare la pelle e stenderla con le dita, modificando così anche l’aspetto del tatuaggio virtuale, proprio come se fosse realmente applicato sul proprio corpo. Naturalmente è possibile modificare i tatuaggi virtuali a proprio piacimento, fotografare con iPhone e iPad disegni e schizzi realizzati su carta per creare tatuaggi sempre diversi infine condividere sui social le foto scattate con l’app in realtà aumentata per mostrare ad amici e parenti il nostro nuovo tatuaggio ancora prima di inciderlo sulla pelle.

InkHunter è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad.

inkhunter 5inkhunter 6