fbpx
Home MacProf Foto Digitale Instagram 6 per iOS, aggiornamento con tante novità

Instagram 6 per iOS, aggiornamento con tante novità

Instagram si aggiorna alla versione 6.0 di iOS e introduce due nuove ed importanti novità. La prima riguarda la possibilità di modificare direttamente dall’applicazione tutti i parametri principali dell’immagine: luminosità, contrasto, temperatura, saturazione, luminosità, ombre, vignettatura e nitidezza, ovvero i principali parametri che non sono mai mancati nei software di photo editing tradizionali. La seconda novità consente agli utenti di scegliere l’intensità del filtro che vorremo applicare, regolandone così la potenza in base alle nostre preferenze. Infine l’applicazione ora dovrebbe essere più rapida e veloce nel caricare immagini e video online.

L’introduzione delle modifiche più complesse allinea Instagram ad applicazioni similari che hanno guadagnato popolarità negli ultimi mesi, come ad esempio VSCO Cam, che offrono da tempo funzioni di editing più dettagliate. Se da una parte questa novità è benvenuta per tutti coloro che gradisco un maggior controllo sui parametri dell’immagine, le nuove funzionalità di Instagram potrebbero far storcere il naso agli instagrammer più duri e puri, che hanno da sempre apprezzato il minimalismo e l’immediatezza che ha caratterizzato fin dall’inizio l’applicazione e che è stata il segno distintivo ed anche la ragione del suo successo nel corso del tempo. Fortunatamente per costoro sarà sempre possibile applicare i filtri solo con un tap, senza dover navigare fra lunghi e complessi menù.

Instagram in versione 6.0 è disponibile su App Store gratuitamente, richiede iOS in versione 6 o successive e può essere scaricato seguendo questo link diretto allo store della Mela.

instagram 6

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui