Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Instagram arriva anche su Windows Phone ma senza video

Instagram arriva anche su Windows Phone ma senza video

Instgram ha ufficialmente annunciato l’arrivo della sua popolare app anche su Windows Phone, disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store. Instagram era una della principali applicazioni che mancavano dal negozio di app di Windows e l’azienda ora posseduta da Facebook ha deciso di metterci una pezza presentando finalmente la versione ufficiale, che andrà indirettamente a fare piazza pulita delle app di terze parti.

Una bella novità per tutti i possessori di smartphone Nokia, soprattutto il pregevole Lumia 1020, ad oggi il miglior cameraphone sul mercato, che potrà finalmente esibire in maniera più esplicita le sua capacità fotografiche sul network di Instagram. La app sembra però essere stata realizzata un po’ di fretta: non è possibile infatti ancora riprendere video, mentre per scattare le immagini sarà necessario premere un apposito tasto ed attivare la app fotografica di Windows Phone, per poi tornare all’interno della app per applicare i filtri e condividere l’immagine.

Instagram ha comunque evidenziato di avere lavorato con la volontà di portare la app su Windows Phone il prima possibile ed ammette più o meno direttamente una certa incompletezza nelle funzioni, nonostante gli sviluppatori dei team stiano continuando a lavorare per implementare nel prossimo futuro ciò che manca ad oggi; non per niente si tratta di una versione BETA.

Sicuramente la progressiva crescita del mercato di Windows Phone e le discrete prospettive della piattaforma, soprattutto con il coinvolgimento di Nokia – divenuta ormai parte di Microsoft – stanno convincendo sempre più “big” ad impegnarsi per il sistema operativo di Microsoft. La speranza di Redmond è che app dopo app, potendo offrire ai suoi potenziali utenti tutte le principali e più quotate applicazioni che possono fare la differenza per un ecosistema maturo e di valore, sarà colmato il gap con Android ed iPhone

Instagram BETA   Store di app e giochi per Windows Phone  Italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità