Instagram: tagga gli amici nelle foto con la versione 3.5 per iPhone

Con la versione 3.5 Instagram introduce finalmente la possibilità di taggare le persone nelle immagini, aggiungendo la nuova sezione “Foto in cui ci sei tu” in cui sono raccolti tutti i tag. L'app è disponibile a gratis su App Store

Importante aggiornamento per la versione 3.5 di Instagram che aggiunge la possibilità di taggare gli amici nelle immagini scattate, così come è già possibile fare su Facebook da diversi anni. La nuova funzionalità si chiama “Foto in cui ci sei tu”: grazie ad un apposito tasto è possibile inserire il tag appropriato per poter aggiungere l’etichetta giusta all’immagine: sarà possibile taggare solamente le persone con le quali si è collegati sul social network fotografico. Questo significa che i tag su Instagram non saranno integrati con i tag e le utenze di Facebook, e viceversa: al momento le due funzioni, anche per necessità di privacy, restano separate.

Sempre per tutelare la privacy, gli utenti dovranno approvare il tag prima che questo venga reso pubblico; la nuova sezione “Foto in cui ci sei tu” sarà infine privata fino al 16 maggio, per dare il tempo agli instagrammers di abituarsi alla nuova funzionalità prima di renderla disponibile a tutti.

La nuova versione 3.5 di Instagram per iOS è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad richiede iOS versione 5.0 o successive ed è ottimizzato per iPhone 5. L’applicazione si può scaricare gratuitamente da App Store seguendo questo collegamento al negozio di app online della Mela. Qui di seguito il video della nuova funzione.