fbpx
Home Hi-Tech Android World Instagram Direct migliora e diventa sempre più una app di messaggistica

Instagram Direct migliora e diventa sempre più una app di messaggistica

Instagram Direct, la chat integrata sul noto social fotografico non è esattamente la caratteristica principale attualmente utilizzata dall’utenza, ma lo sviluppatore sta cercando di rinnovarla completamente, fornendo agli utenti un nuovo set di funzionalità e strumenti. Che sia solo l’inizio per trasformare Instagram in una vera e propria app di messaggistica?

Il team di sviluppo, in particolare, sta lavorando per rendere più divertenti le risposte su Direct, focalizzandosi sull’utilizzo di foto e video. Quando, infatti, si riceverà un messaggio contenente una foto o un video su Direct, all’utente non resterà che premere il pulsante di risposta per aprire direttamente la camera integrata nell’applicazione, potendo così inviare una risposta con foto o video al post ricevuto. Peraltro, il proprio messaggio includerà automaticamente un adesivo del contenuto a cui si sta rispondendo, potendo anche abbellire il messaggio con un disegno.

instagram direct

Con il nuovo aggiornamento Instagram si focalizzerà anche sugli adesivi, ritenuti parte importante di una conversazione. In tempo per la stagione del back-to-school, il social network ha anche presentato adesivi tematici, che vanno dagli zaini, a diari e quaderni, per finire alle matite. Tra le varie novità di Insgagram, anche nuovi filtri viso, che consentiranno di portare indietro nel tempo le proprie risposte, con uno stile anni ’60, abbellito di nuovi cappelli, occhiali e abiti virtuali.

Insomma, con queste novità Instagram tenta di potenziare il reparto Direct, trasformandosi da social network fotografico in una vera app di messaggistica istantanea, sempre più ricca di opzioni ed elementi da condividere. Instagram è disponibile in App Store gratis direttamente a questo indirizzo; tutte le novità saranno disponibili a breve per tutti i dispositivi supportati.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.