Home Tutorial e FAQ Nuovo Instagram, ecco come pubblicare foto orizzontali e verticali

Nuovo Instagram, ecco come pubblicare foto orizzontali e verticali

Fan di Instagram, buttate pure via tutte quelle applicazioni che aggiungono delle cornici utili per pubblicare foto per intero – in orizzontale o verticale – sul social network della fotografia. Grazie al nuovo aggiornamento è infatti finalmente possibile decidere di rinunciare qualche volta al seppur affascinante formato quadrato in favore di nuovi ritagli che possono dare maggiore enfasi ad una fotografia.

Come si fa? per prima cosa aggiornate l’applicazione di Instagram all’ultima versione. Successivamente apritela, quindi cliccate sul tasto per caricare una foto: nell’angolo in basso a sinistra compare ora un nuovo pulsante che permette di abilitare/disabilitare il formato originale. Cliccandolo potrete quindi decidere di abbandonare, per quell’occasione, il formato quadrato caricando la fotografia per intero, sia se si tratta di una immagine con taglio orizzontale, sia se invece si tratta di una fotografia scattata in verticale.

Presa la decisione, il resto delle operazioni sarà sempre lo stesso: cliccate su avanti per aggiungere una didascalia e quindi caricare la foto sul vostro profilo. Su quest’ultimo, l’anteprima sarà sempre quadrata, ma cliccandola verrà mostrata la fotografia per intero. Sul feed principale invece, tutti i vostri seguaci la vedranno già per intero.

Instagram per iPhone, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su App Store. Click qui per scaricare

nuovo instagram

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui