Instagram supporta le Live Photos di Apple e colori migliori su iPhone 7

Finalmente Instagram supporta le foto animate Live Photos di Apple. L'app supporta la migliore profondità colore di iPhone 7 sia per lo scatto che per la visualizzazione delle foto, ma manca ancora un dettaglio

instagram foto video autodistruggono

Instagram ha aggiornato la sua app includendo il supporto alle Live Photos di Apple, oltre ad includere una più ampia gamma di colori per iPhone 7 e aggiornare il suo software di back-end per migliorare in generale la qualità fotografica.

Annunciate in un paio di tweet dal co-fondatore di Instagram Mike Krieger, le nuove funzionalità non richiedono un aggiornamento della app ma verranno assorbite “silenziosamente” dall’applicazione Instagram per coloro che l’hanno installata su iOS.

live photos trucchi

Un più ampio supporto per la gamma di colori era stato promesso lo scorso anno, quando Instagram aveva presentato una versione completamente rinnovata dell’app di condivisione di foto sul palco durante la presentazione di iPhone 7 nel mese di settembre. L’aggiornamento del backend attuale permette ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus di catturare e visualizzare immagini con una maggior profondità di colore.

Oltre al colore, Instagram ha finalmente introdotto il supporto alle Live Photos, le foto animate che Apple ha presentato nel 2015 con iPhone 6s; ora sarà possibile caricare le immagini come Boomerang  – GIF animata in loop – e inserirle direttamente nelle storie di Instagram, sfruttando il 3D touch per l’animazione.

Ora a Instagram non resta che implementare il supporto diretto alla doppia fotocamera di iPhone 7 Plus: secondo le previsioni di Instagram la funzione di zoom ottico 2X avrebbe dovuto essere integrata con un’interfaccia utente apposita entro il 2016, ma l’anno è già trascorso. L’app Instagram si scarica gratis da questa pagina di App Store.