Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Intel Broadwell: mostrato il primo portatile con la nuova architettura Intel

Intel Broadwell: mostrato il primo portatile con la nuova architettura Intel

Nel corso dell’Intel Developer Forum Brian Krzanich, CEO del colosso dei processori, ha mostrato un laptop basato su architettura Intel Broadwell, un modello che offre maggiore velocità e durata della batteria rispetto agli odierni notebook basati su processori Haswell.

Krzanic ha detto genericamente che i futuri processori arriveranno nella seconda metà del prossimo anno, senza specificare però una data esatta di lancio. I chip Broadwell sono il 30% più efficienti rispetto alla precedente generazione e anche più veloci. Gli analisti stimano una velocità maggiore con percentuali variabili dal 10% al 20% in confronto ai chip Ivy Bridge.

I processori più recenti (Haswell) consentono di realizzare notebook con una durata della batteria molto superiore rispetto al passato. I più recenti MacBook Air da 13” integrano una batteria in grado di fornire autonomia fino a 12 ore. L’obiettivo dei costruttori è consentire all’utente di lavorare tutto il giorno senza mai dover cercare una presa della corrente.

Recentemente Lenovo ha annunciato un ThinkPad con doppia batteria che sulla carta offre fino a 17 ore di autonomia. L’arrivo dell’architettura Intel Broadwell consentirà in futuro di avere portatili con autonomia ancora superiore.  I primi chip Broadwell a 14 nm saranno destinati agli Xeon a basso consumo per server e computer desktop. Con l’introduzione dei nuovi processori Pentium e Celeron, in precedenza identificati con i nomi in codice Bay Trail M e D, Intel prevede che i dispositivi convertibili siano disponibili in fasce di prezzo a partire da 349 dollari già a partire da quest’anno, e modelli ‘clamshell’ a partire da 199 dollari.

Intel Developer Forum 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità