fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Inviare SMS con iCal per memo, appuntamenti e messaggi automatici

Inviare SMS con iCal per memo, appuntamenti e messaggi automatici

Severino Bigi ci invia questo interessante tip per l’utilizzazione di iCal con gli SMS e l’operatore Omnitel Vodafone.

“E’ sufficiente registrarsi sul sito www.omnitel.it ed attivare il servizio sms via email: in questo modo si invia una email a [email protected] ed arriva un sms contenente al massimo 160 caratteri (di cui alcuni vanno persi per indicare il mittente e l’oggetto).

Pertanto inserendo in iCal questo indirizzo come quello a cui inviare la notifica dell’appuntamento, il risultato è che si riceve un sms (al massimo 10 al giorno).
Questo permette sia di segnalare a se stessi i propri impegni, sia di segnalarli a tutti coloro che avendo attivato il servizio con Omnitel hanno una corrispondenza tra numero di telefono, email e SMS.

E’ da notare che all’atto della registrazione con Omnitel, occorre segnalare esattamente l’indirizzo email dal quale partiranno le mail verso SMS ed occorre che sia proprio quell’indirizzo che appare nella mail inviata, altrimenti il sistema di omnitel rifiuta l’invio.
Occorre quindi essere certi, soprattutto per chi utilizza più account, che l’indirizzo che ‘invia’ la mail sia quello registrato presso omnitel.”

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui