Home iPhonia il mio iPhone iOS 10 integrerà un'app di serie per HomeKit?

iOS 10 integrerà un’app di serie per HomeKit?

iOS 10 integrerà di serie un’app il controllo degli apparecchi domestici grazie alla tecnologia HomeKit. È quanto riportato in una recensione Amazon da un dipendente dal cui profilo LinkedIn si evince essere assunto dal reparto marketing della Mela. Nella recensione, il dipendente dice di essersi occupato del testing di dispositivi HomeKit per la Smart Home, in particolare dell’integrazione HomeKit per iOS. Spiega che molte applicazioni gratuite di terze parti offrono più controlli e personalizzazioni rispetto a quelle offerte dai produttori di dispositivi per la Smart Home. «Yonomi, è ad esempio, un’app che uso spesso; un’altra è Home che costa 14.99€”. “Tutte e due integrano il supporto per molti dispositivi e nuovi device sono aggiunti giornalmente (compreso l’Amazon “Echo”). Anche la prossima versione di iOS che arriverà in autunno, includerà un’app indipendente “HomeKit”».

In passato sono circolate diverse voci sulla volontà di Apple di integrare di serie un’app per HomeKit ma finora non si è visto nulla di concreto. La Casa di Cupertino ha ad ogni modo registrato uno specifico marchio/logo che potrebbe a questo punto essere l’icona della futura app “Home”.

HomeKit, lo ricordiamo, offre un protocollo comune che consente l’abbinamento sicuro degli apparecchi e la possibilità di controllare facilmente gruppi o singoli apparecchi in tutta la casa, consentendo anche l’integrazione con Siri. Per esempio, è possibile dire a Siri che si sta “andando a dormire” per spegnere le luci, chiudere le porte e impostare il termostato.

homekit

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui