Home iOS iOS 4.2 migliora la velocità  di iPhone 3G

iOS 4.2 migliora la velocità  di iPhone 3G

Il nuovo iOS 4.2 che dovrebbe arrivare entro questa settimana potrebbe portare qualche beneficio ai possessori dell’iPhone 3G che hanno aggiornato ad iOS 4. Questa particolare categoria di utenti, in particolare, dovrebbe vedere ripristinata una velocità di utilizzo che aveva dimenticato dal passaggio al nuovo sistema operativo rilasciato ad inizio estate. La conferma a questa buona notizia che da qualche tempo circola negli ambienti di coloro che hanno avuto modo di testare iOS 4.2, arriva da The iPhone iPad and iPod touch Blog che ha fatto alcune prove con la versione Golden Master applicata ad un iPhone 3G.

L’esito, che si può notare nel filmato che riportiamo in calce a questa pagina, è confortante. Il telefono non si può dire che abbia la stessa velocità dell’iPhone 4, e d’altra parte non potrebbe visto che l’hardware è profondamente differente, ma il passaggio da una scherma all’altra e la scrittura sembrano essere praticamente tornati alla velocità dell’iOS 3.13.

Se le impressioni che si ricavano da questo filmato saranno confermate anche al momento del rilascio della versione finale, si potra dire che Apple ha mantenuto la promessa avanzata qualche tempo fa; Cupertino ha infatti riconosciuto, anche se per via ufficiosa, che le prestazioni del nuovo sistema operativo sui modelli più vecchi di iPhone 3G dovevano essere prese in esame per verificare la fitta grandinata di lamentele che arrivavano da tutto il mondo. Nel frattempo un buon numero di utenti si sono arrangiati da soli, riportando il sistema operativo alla versione 3.1.3, usando operazioni artigianali e non supportate da Apple.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui