Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 4.2, tutto pronto per il lancio

iOS 4.2, tutto pronto per il lancio

Il lancio di iOS 4.2 è molto vicino. A dirlo è la distribuzione, avvenuta nella notte a beneficio degli sviluppatori, della versione Golden Master della nuova versione del sistema operativo, ovvero della versione che secondo Apple e salvo novità dell’ultimo minuto è quella definitiva e priva di bug e pronta per la distribuzione.

Come noto l’update è finalizzato prevalentemente a portare in iPad le principali innovazioni di iOS 4 tra cui il multitasking e le cartelle per applicazioni, ma arriveranno con la nuova versione anche funzionalità come Game Center, introdotto con iOS 4.1. In più si avranno novità vere e proprie come la stampa diretta su periferiche connesse via wireless e Air Play, ovvero il supporto di contenuti multimediali a dispositivi compatibili con questa tecnologia, Apple TV ad esempio, ma anche dispositivi di terze parti

Coloro che hanno già avuto modo di testare la versione Golden Master sottolineano anche alcune piccole innovazioni nell’interfaccia come ad esempio i cursori per volume e luminosità trascinando completamente a destra la barra del multitasking e l’apparizione nella stessa barra del bottone per Air Play.

MacRumors nota anche la possibilità di fare il log in in Mobile Me con il semplice AppleId. La novità è interessante e curiosa perché può far immaginare la volontà da parte di Apple di aprire almeno alcune delle funzioni a pagamento di Mobile Me a tutti coloro che hanno un AppleId (che è gratuito); questa prospettiva era già stata avanzata qualche tempo fa quando si è cominciato ad ipotizzare che Cupertino, per fronteggiare meglio Android i cui utenti possono sfruttare funzioni gratuite di archiviazione on line, posta e app on line offerte da Google, potesse aprire in maniera limitata Mobile Me a tutti i possessori di un dispositivo iOS.

Una seconda ipotesi minimale ruota intorno alla semplice volontà di creare un AppleId direttamente dal dispositivo o di unificare i vari identificativi rendendoli interscambiabili.

Il lancio di iOS 4.2 potrebbe avvenire a breve, probabilmente entro pochi giorni, rispettando così le previsioni formulate da Apple che puntava ad una disponibilità entro il mese di novembre.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità