iOS 7.1 le novità italiane a confronto in una fotogalleria commentata

Macitynet analizza quali sono per iOS 7.1 le novità "italiane" nell'interfaccia con un confronto diretto con la precedente versione in una estesa fotogalleria.

iTunes Radio

Anche se non è ancora disponibile per gli account italiani, il nuovo iOS 7.1 introduce alcune novità per questa attesissima funzione, come la possibilità di creare stazioni personali in base ad un’artista o un brano. Sarà inoltre possibile acquistare il brano che stiamo ascoltando grazie ad un nuovo pulsante inserito nella schermata dell’applicazione. Se abbiamo sottoscritto un abbonamento ad iTunes Match inoltre, non ascolteremo più pubblicità durante l’utilizzo di iTunes Radio.

Lockscreen

Modificata la grafica della frase Scorri per sbloccare: ora risulta più marcata e visibile rispetto a quella presente nel precedente iOS.

Musica

Ora i pulsanti Ripeti e Casuale vengono evidenziati in modo diverso da un rettangolo completamente rosso (prima era rosa).

Sfondi e luminosità

La scheda in questione ora integra una nuova voce denominata Scegli uno sfondo, che ci permette di accedere alla scheda per scegliere appunto lo sfondo da applicare su Homescreen e Lockscreen. Cliccando sull’anteprima dello sfondo corrente invece, ora appare una nuova funzione su schermo che ci permette di attivare o disattivare lo Zoom prospettiva.

Siri

E’ stata migliorata la voce maschile e femminile per la lingua Inglese, Giapponese e Mandarino. Inoltre, è stata migliorata l’interazione con l’assistente vocale di Apple attraverso una nuova gesture del tasto Home.

Spegnimento

Cambiata la grafica e l’animazione del pulsante di spegnimento. Ora dovremo strisciare verso destra un pulsante rotondo che, durante la sua corsa, oscurerà gradualmente l’intero sfondo.

ios 7.1 novità

Tastiera

Visivamente tutte le lettere, i simboli ed i numeri della tastiera di iOS sono stati resi più marcati. Inoltre, è cambiata la grafica del tasto Shift quando viene attivato e del tasto Backspace.