Home iPadia iPad Software iOS 7 causa problemi di chinetosi ad alcuni utenti

iOS 7 causa problemi di chinetosi ad alcuni utenti

Sul forum ufficiale di Apple sono apparsi alcuni messaggi inseriti da utenti che hanno effettuato l’upgrade a iOS che lamentano diversi disturbi di cinetosi, ovvero quella che potremmo definire come “mal di moto”, con i sintomi che possono essere paragonati solitamente al mal d’aria, mal d’auto o mal di mare. Secondo quanto riportato dagli utenti, gli effetti di zoom e parallasse di iOS 7, ampiamente sfruttati dalla nuova versione del sistema operativo, causerebbero tali problemi:

Lo animazioni zoom presenti ovunque sul nuovo iOS 7 mi fanno letteralmente venire la nausea e causano mal di testa. E’ esattamente lo stesso effetto che ottenevo se tentavo di leggere in auto. Come posso disattivarlo? devo tornare ad iOS 6?

Alcuni utenti hanno passato diversi giorni con nausea, accorgendosi solo in seguito che la causa potrebbe essere stata proprio iOS 7, in quanto in precedenza, con l’utilizzo delle versioni precedenti di iOS su dispositivi della Mela, non hanno riscontrato problemi i alcun genere. Purtroppo, per tutti coloro che hanno avuto problematiche di questo tipo legate alle nuove animazioni di iOS 7 c’è poco da fare: l’unico leggero palliativo è la possibilità di ridurre le animazioni sulla home screen tramite l’apposita opzione disponibile nelle impostazioni, ma lo zoom grafico continuerà ad essere persistente in tutto il sistema operativo e le sue schermate.

La conferma dell’impossibilità di disattivare le animazioni è stata inoltre confermata anche dal servizio clienti di Apple, che ha solo consigliato alcune strategie per ridurre la presenza degli zoom, come ad esempio evitare l’uso delle cartelle. Essendo impossibile tornare a iO 6, per ora chi soffre di chinetosi dovrà attendere per forza che Apple introduca un’opzione per disattivare le animazioni sul prossimo aggiornamento di iOS 7.

iOS 7 beta 5

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui