fbpx
HomeiOSPer iOS 7 record di download: superato il precedente primato di iOS...

Per iOS 7 record di download: superato il precedente primato di iOS 6

Per iOs 7  record dei download. Gli ISP che monitorano il traffico di rete hanno notato un aumento imponente nel numero di scaricamenti di iOS 7 in concomitanza con il rilascio della versione aggiornata del sistema operativo di Apple. I numeri di download sono stati il doppio di quelli normalmente monitorati in circostanze simili. Il numero di download di iOS 7 ha già superato il precedente record di iOS 6, anche questo scaricato all’epoca subito da moltissimi utenti, sin dai primi minuti della sua disponibilità. La società di analisi Mixpanel stima che più di 130 milioni di utenti hanno aggiornato i propri dispositivi nelle prime dieci ore di disponibilità dell’update, su una base ipotizzabile di 415 milioni di utenti che potrebbero potenzialmente installare iOS 7.

Con il dinamismo attuale, già nel weekend gli utenti con nuovo iOS eguaglieranno o supereranno gli utenti Android (4.1 o seguenti). Benché complessivamente gli utenti Android siano in numero superiore rispetto agli utenti iOS, molti di questi tipicamente non aggiornano (o non possono) i propri dispositivi, generando enorme frammentazione e differenze nei vari dispositivi disponibili.

Secondo stime di Google, sono circa 287 milioni gli utenti con Android 4.1.x e solo 66.7 milioni quelli con la versione 4.2.x (la release più recente, nota come “Jelly bean”) del sistema operativo, per un totale di 353.7 milioni di utenti, inferiore ai 415 milioni di utenti “attivi” di iPhone, iPod touch e iPad che possono aggiornare il proprio sistema a iOS 7.

The Guardian riporta che anche nel Regno Unito si è notato un incremento notevolissimo nei download dopo circa 3.5 ore dall’effettiva disponibilità dell’update, in concomitanza con la disponibilità dei download nelle varie parti del mondo, un software che, lo ricordiamo, “pesa” tra 750MB e 1.4GB (la dimensione varie secondo il dispositivo da aggiornare).

Secondo Mixpanel già venerdì notte oltre il 93% degli utenti iOS 6 aveva già eseguito l’update, portando a circa 200 milioni gli utenti nel mondo con installato già il nuovo sistema. Un portavoce di British Telecom (BT) ha dichiarato che è stato notato un traffico record di 200 Gigabit al secondo, il più alto mai registrato dall’operatore telefonico.

Anche Berlin Internet Exchange (un punto d’interscambio, da che permette a diversi provider di scambiare traffico Internet fra loro), ha visto crescere il traffico di oltre 10Gb al secondo rispetto al normale traffico dati, in concomitanza con l’arrivo di iOS 7.

 

iOS 7 record di download
Traffico ISP Germania

Traffico ISP Regno Unito
Traffico ISP Regno Unito

Adozioneios7

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial