iOS 8.2 sarà rilasciato in marzo, prima del lancio di Apple Watch

Il prossimo iOS 8.2 potrebbe essere presentato il prossimo marzo, in anticipo di qualche settimana sul lancio ufficiale di Apple Watch

Il prossimo aggiornamento di Apple ad iOS OS 8.2, comprensivo delle API WatchKit e il supporto per l’orologio di Apple potrebbe essere rilasciato durante il mese di marzo, almeno secondo quanto sostenuto da BGR

Secondo il sito, il software dovrebbe essere disponibile prima del lancio di Apple Watch, probabilmente qualche settimana prima del lancio ufficiale, potenzialmente tra una settimana prima o un mese prima. Tutto dipenderà ovviamente dall’esatta data di lancio dell’Apple Watch: Tim Cook ha recentemente confermato che l’orologio di Apple sarà rilasciato nel mese di aprile, ma senza specificare più o meno in quale momento del mese di aprile.

Come riportato in precedenza, Apple ha chiesto ad alcuni dei principali sviluppatori di preparare le loro applicazioni per Apple Watch entro la metà di febbraio, una richiesta che potrebbe essere correlata a un potenziale lancio del software proprio per il mese di marzo. In passato BGR in alcune occasioni è stato abbastanza preciso e affidabile nelle sue previsioni riguardo le date di rilascio delle versione precedenti di iOS, come ad esempio la previsione sul rilascio di iOS 7.1 per il marzo 2014, sbagliando però le previsioni per il lancio di iOS 7 beta 6 e beta 7.

Nel frattempo Apple continua a sfornare diverse versioni beta per il prossimo iOS 8.2 (cinque fino ad oggi), oltre ad aver distribuito al suo personale alcuni esemplari di Apple Watch per alcuni test sul campo. Il lancio sembra sempre più vicino.

ios-8-2