Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iOS 8, nel nuovo sistema operativo poche novità per interfaccia e funzioni?

iOS 8, nel nuovo sistema operativo poche novità per interfaccia e funzioni?

Pubblicità

iOS 8 potrebbe stare ad iOS 7, come Os X 10.9 sta a 10.8: poche novità di facciata, affinamenti sotto pelle. Questo quel che comincia ad emergere dalle prime indiscrezioni sul sistema operativo diffuse nel corso degli ultimi giorni e ultime ore.

iOS 8, nome in codice Okemo (il nome di una stazione sciistica del Vermont), avrà lo scopo principale di supportare iWatch. L’applicazione più caratteristica sarà Healthbook, di cui parliamo a parte. Oltre a questa applicazione che raccoglierà e organizzerà i dati biologici e dell’attività fisica, iOS 8 potrebbe comunicare con l’accessorio da polso anche per gestire telefonate e ricevere “componenti” dalle applicazioni. Non ci dovrebbero essere grandi novità grafiche, a parte i necessari affinamenti a quel che abbiamo già visto in iOS 7 e che rappresenta in alcuni settori, un vero e proprio cantiere come dimostrano le novità in arrivo con iOS 7.1.

Tra le novità di cui si discute ci potrebbe essere una estensione delle funzionalità di TouchId che potrebbe avere accesso ad applicazioni Apple come Safari per gestire password, anche se al momento i dettagli i proposito sono piuttosto fumosi ed imprecisi. Non sembra che sarà iOS 8, invece, a gestire il salto di Apple nell’ambito dei pagamenti elettronici che, come il settore dei sensori biologici e per la salute, pare interessare molto Cupertino ma che potrebbe attendere un altro giro, forse iOs 9 o magari addirittura iOS 10 per trovare una materializzazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità