Apple rilascia iOS 9.2 beta agli sviluppatori

Apple rilascia iOS 9.2 beta agli sviluppatori, anche se il changelog non lascia intendere quali siano esattamente le novità apportate: Apple prepara la strada al rilascio di iPad Pro?

A meno di una settimana dal rilascio di iOS 9.1 al pubblico, Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori la prima beta di iOS 9.2. Purtroppo, però, le note che accompagnano il rilascio del nuovo sistema operativo in versione beta rivelano davvero poco, o nulla, sulle reali novità di questa build.

Ad una prima lettura iOS 9.2 risolve problemi minori e offre un migliore supporto ad Apple Watch, mentre si concentra anche sul portachiavi iCloud, Safari, e sul versante video; queste, insomma, le aree sottoposte all’ispezione e al lavoro dei tecnici di Cupertino. Ovviamente, iOS 9.2 beta risulta compatibile con gli stessi dispositivi sui quali è possibile installare iOS 9.1 e il download della build beta può essere scaricato dall’area Developer Apple presente sul sito ufficiale. A titolo statistico, la beta di iOS 9.2 beta è identificata come la build numero 13C5055d, mentre qualche informazione arriva direttamente dalla società della Mela, che ha informati gli sviluppatori della impossibilità di tornare a versioni di sistema precedenti, dopo l’installazione della versione di prova in questione. Presumibilmente una beta pubblica di iOS 9.2 sarà disponibile a breve, considerando gli ultimi ritmo cui Apple ha abituato l’utenza.

Al di là delle note ufficiali, è possibile che il nuovo iOS 9.2 beta spiani la strada anche al supporto della Apple Pen per iPad Pro, il cui rilascio è atteso per il mese di novembre prossimo.

iOS 9.2 beta