Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » iOS 9 fa un altro passo: ora è installato sul 70% dei dispositivi

iOS 9 fa un altro passo: ora è installato sul 70% dei dispositivi

iOS 9 è installato sul 70% dei dispositivi. Lo si legge sulla pagina ufficiale dedicata agli sviluppatori del mondo Apple, dove il restante 22% degli iPhone, iPad e iPod touch funzionano ancora con iOS 8 mentre una percentuale più piccola (8%) utilizza ancora iOS 7 o precedenti versioni del sistema operativo mobile della Mela.

L’adozione comincia a rallentare rispetto a quanto fatto nei mesi precedenti. Dallo scorso mese (66%) la percentuale è infatti aumentata di appena il 4%, mantenendo comunque numeri molto alti se consideriamo che lo scorso anno iOS 8 si avvicinò alla stessa percentuale (69%) soltanto a gennaio, a seguito quindi delle numerose vendite di dispositivi durante le vacanze natalizie, un fenomenio che potrebbero  verificarsi anche quest’anno e spingere iOS 9 su livelli molto più elevati rispetto alla versione precedente.

Il confronto con Android continua ad essere molto favorevole per Apple. Attualmente il 37,8% degli utenti del sistema operativo di Google, fa girare un sistema operativo di due anni fa (Kit Kat) e il 29% un sistema operativo di tre anni fa (Jelly Bean), come dire che il 66,8% di chi ha un cellulare Android, in termini di anzianità del dispositivo, si confronta con l’8% degli utenti Apple che hanno un OS paragonabile per data di rilascio. Il 92% di chi usa un dispositivo Apple ha un sistema operativo vecchio di uno o due anni contro il 25,9 di Android. Marshmallow, rilasciato il 5 ottobre, 12 giorni dopo iOS 9, viene segnalato da Google allo 0,3%

Ricordiamo che convincere gli utenti ad aggiornare rapidamente, è fondamentale per chi sviluppa un sistema operativo. In questo modo si incentivano gli sviluppatori a sfruttare i nuovi servizi che vengono offerti spesso congiuntamente proprio con i nuovi sisttemi operativi.

Schermata 2015-12-02 alle 09.22.28

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità