iPad Pro 10.5″ si trucca da Surface con la cover Logitech Slim Combo

Logitech Slim Combo è la custodia che trasforma il nuovo iPad 10.5‘’ in un computer: offre tastiera retroilluminata, taschino per Apple Pencil e piedistallo per inclinare il tablet a diverse angolazioni

[banner]…[/banner]

Non fatevi ingannare dalle apparenze perché non è il Surface di Microsoft: è sempre lui, iPad Pro 10.5‘’, quello che Apple ha presentato lunedì alla WWDC17, sebbene si avvicini esteticamente a un computer-tablet di ultima generazione. L’inganno visivo è opera di Slim Combo, nuova custodia di Logitech progettata appositamente per portare tastiera e diversi altri benefici alla produttività con il nuovo iPad.

Quando chiusa funge da copertina per proteggere il display e in uno spessore di circa 2 centimetri mette a disposizione una tastiera completa di tasti fisici e retroilluminati, potendo così accompagnare l’utente anche nelle sessioni di scrittura al buio più completo. C’è anche una fila completa di tasti dedicata alle funzioni più comuni per iOS, tra cui la gestione del volume e la regolazione della luminosità del display e non c’è nessuna batteria: l’alimentazione arriva direttamente da iPad, al quale si aggancia magneticamente collegandosi tramite Smart Connector.

Logitech Slim Combo

Sul retro c’è un ampio cavalletto che permette di mantenere inclinato il tablet a diverse angolazioni, adattandosi così anche all’eventuale utilizzo senza tastiera per l’uso combinato con Apple Pencil, che tra l’altro si può infilare nell’apposito taschino per essere sempre a portata di mano. Il cavalletto, tra le altre cose, può anche essere utilizzato per mantenere il tablet leggermente inclinato all’indietro quando lo si orienta in posizione verticale, molto comoda per le videochiamate in FaceTime ma non solo.

Logitech Slim Combo è attualmente in vendita su Apple Store USA con layout italiano al prezzo di 129,95 dollari. Con molta probabilità dovremmo presto trovarla anche negli scaffali dei negozi italiani.